Web Monster & Conversational Marketing, un libro magico

Londra, con Alessandro sto percorrendo il lungo collegamento del Conference Center dove si tiene il corso di Kijosaki. Ci siamo allontanati per poter effettuare un’operazione via internet importante e stiamo rientrando in aula. Tornando indietro scorgo Charlie Fantechi e Fulvia Arienti che si stanno allontando. Ci fermiamo per salutarci con il piacere di rivederci dopo esserci conosciuti alla Tony Robbins Night di Milano. Charlie mi propone un caffè e di fare due parole, tentenno un secondo perchè si sta svolgendo il corso di Robert ma il piacere di discorrere con lui e Fulvia è più forte e mi fermo. Alessandro rientra in sala. Da quel momento parte un flusso conversazionale magico, intenso, profondo che con la delicatezza che solo la tranquillità dell’ oceano può dipingere accarezzando con le proprie onde una spiaggia dorata. Così, come se tutto fosse stato scritto precedentemente, arriviamo alla conclusione di realizzare un libro insieme. Una promessa è una promessa e ci stringiamo la mano. Sarà l’ultima volta che vedrò e sentirò Charlie sino al mio rientro in Italia dagli Usa, esattamente tre mesi dopo.

Un carteggio fatto di email dense, pregnanti che hanno danzato sulle due sponde dell’ oceano è stato il modo in cui abbiamo realizzato il testo. Esso stesso prendeva forma mentre lo scrivevamo, una sorta di intelligenza autonoma che  cresceva al crescere delle parole che ne davano una forma compiuta. Un rituale preciso che seguiva un rispetto che ci eravamo accordati di persona, una sorta di tacita stima guadagnata in poche manciate di minuti dal vivo.

Ad un certo punto il flusso muta, esaurisce la sua energia e si chiude aprendo una porta più grande. E’ il momento della correzione bozze, della procedura di stampa. Tutto si allinea e Dialogika, la casa editrice, sapientemente guidata da Fulvia e Charlie compie il miracolo. Il libro è pronto e fresco di stampa per la prima uscita ufficiale all’ evento di Proctor.

Dire incredibile è dire poco.

Cosa può segnare questo testo? Scoprilo tu stesso perdendoti in un libro che si trasforma ogni volta che lo leggi, che cambia pelle insieme alle mutazioni percettive del modello rappresentazionale della vita che vivi.

Un testo che rappresenta un desiderio che avevo espresso tempo addietro. Un desiderio di poter condividere con una mente illuminata la costruzione di un portale di accesso e di transito per entrare ed uscire a piacimento dal mondo reale verso quello virtuale e da quello virtuale verso quello reale.

Ogni cosa ha il suo tempo e il suo momento e Charlie ed io abbiamo appena iniziato un percorso che sarà di straordinaria utilità per chi vuole cogliere i frutti di un’ abbondanza che oggi abbiamo tutti a disposizione.

Puoi acquistarlo qui

Web Monster & Conversational Marketing

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.