Web Monster & Conversational Marketing, la prima presentazione pubblica ad “Ipnosi per vendere”

ipnosipervendereIII

La partenza è alle 14,30 da Torino. Ci prendiamo un lasso di tempo più ampio perchè non vogliamo arrvare tardi all’ evento di Dialogika ove questa sera per la prima volta Charlie ed io saliamo insieme sul palco per presentare il libro appena uscito Web Monster & Conversational Marketing. La strada è scorrevole sino alle porte di Milano, poi siamo inghiottiti dal traffico incidenti compresi. Arriviamo quindi dopo quattro ore (dico, quattro ore) all’ albergo dove si sta svolgendo “Ipnosi per Vendere”.

La sala è molto bella e i partecipanti sono circa duecento. Arrivo in tempo per prepararmi all’ intervento e scorgo tante persone conosciute. Qualche stretta di mano, qualche cenno prima di salire e siamo quasi pronti. Vedo così in azione il team di Dialogika per la prima volta. Charlie affascina il pubblico con la spiegazione e l’esercitazione di una tecnica particolare mentre io a lato vengo microfonato. Un ottimo inizio, l’atmosfera è quella giusta. Le due sedie ci aspettano, è il momento del nostro esordio.

ipnosi per vendere

Iniziamo e tutto fluisce come se ci conoscessimo da tanti anni. Racconti, sorrisi e corretta alternanza nel raccontare come abbiamo creato quello che io ritengo un libro magico, un testo trasformazionale che ogni volta che leggi prende vita in maniera differente dando le risposte alle domando che ti poni in tale momento. Tutto procede perfettamente e il pubblico applaude soddisfatto. Che emozione! Lasciarsi guidare dal flusso conversazionale è l’attività che preferisco e con Charlie tutto sembra sempre di una semplicità estrema anche nel fare le cose più difficili. la giornata è finita e ci salutiamo, io, Jenny e i ragazzi ci sposteremo subito verso Garda dove abbiamo il giorno dopo un appuntamento importante, Gardaland!

Così un abbraccio per Fulvia e Charlie e via verso l’uscita. Concluderanno con la giornata successiva un percorso che consegna ai partecipanti un valore straordinario.

ipnosipevendereIII

Un leggera pioggia mi accompagna mentre raggiungo l’auto dove mi aspettano. Le luci delle cena di gala dell’ albergo creano un’atmosfera particolare, quella che sperimenti la sera della vigilia di Natale quando aspetti con trepidazione il giorno in cui aprire i tuoi regali. Calco con leggerezza il suolo, con la gioia di aver da tempo scartato il mio dono, quello di fare ciò che mi piace crescendo insieme alle persone che amo e circondandomi di chi stimo e che reca con la propria presenza valori importanti.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.