Jenny’s Space. La prima volta che ho visto il cartellone che preannunciava l’arrivo di questo spettacolo a Torino era Novembre 2009, ben 4 mesi fa. Ero rimasta subito colpita dal cartellone che pubblicizzava la presenza di ben 20 dinosauri a grandezza naturale.  Vista la passione dei nostri figli per i dinosauri, ho subito pensato fosse un evento da non perdere.

DSC01213

Non ho cercato subito informazioni, l’ho fatto invece a gennaio al nostro rientro in Italia. Ho acquistato i biglietti online attraverso il sito di Ticketone, che sono arrivati dopo pochi giorni via corriere, e li ho messi in una busta sopra il mio pc. Così da quasi 2 mesi Raffaello quasi ogni giorno mi ha chiesto i giorni mancanti, conto che è diventato febbrile a 10 giorni dall’evento. Finalmente arriviamo a sabato, il grande giorno. Come da gran classico per i bambini, Raffaello non sta bene da 2 giorni per via dell’influenza intestinale, sabato sera è un pochino cotto ma ci tiene tantissimo ad andare, così vista la breve durata dell’occasione decidiamo di portarlo lo stesso. La serata in effetti ne valeva veramente la pena. Siamo al Palaolimpico di Torino, vicino al vecchio stadio del Torino di Via Filadelfia. Il pubblico è molto numeroso, quasi al completo tranne alcuni posti degli spalti più lontani. Vi è un narratore, vestito stile Indiana Jones che racconta dal vivo la storia dell’evoluzione della terra e dei dinosauri a seconda del periodo storico. I dinosauri sono veramente spettacolari, sembrano quelli del film di Jurassic Park,

DSC01225

decisamente reali in ogni parte e fanno movimenti reali davvero spettacolari. Bella anche la scenografia che cambia con le piante che cambiano e crescono. Un magnifico spettacolo non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che sono molto numerosi tra il pubblico.

DSC01168

Una bella serata, capisco perchè il tour partito dall’Australia sta girando il mondo vendendo centinaia di migliaia di biglietti!

About Jenny Bogiatto

2 Comments

  • christian casalena ha detto:

    Ciao Jenny, sai le altre date in Italia di quest’evento i miei due bimbi vanno matti per i dinosauri!! Grazie

  • Jenny Perotti ha detto:

    Ciao Christian, scusa il ritardo ma con queste influenze ho passato le ultime 2 settimane al rallentatore.. Purtroppo il Tour è finito con Torino, speriamo che il prossimo anno facciano più tappe! Un bacio ai tuoi bimbi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.