Vuoi avere nella tua vita ciò che non hai ancora avuto? Leggi e agisci!

Incontro migliaia di persone tutti gli anni che partecipano ai nostri corsi di formazione. Vedere negli occhi la voglia di realizzare qualcosa di bello, emozionante, che rende la vita degna di essere vissuta è sempre un grande stimolo per dare il meglio. Quello che accade in tali momenti è che per molti  il limite principale è l’aspettativa di ottenere ciò che non si è ancora ottenuto nella vita facendo le stesse cose che si sono fatte sino a quel momento.

Golden_hamster_in_animal_vs_wild

Se ti fermi a pensarci ora, con calma e consapevolmente ti puoi rendere conto quanto sia una follia. Ora fai la stessa riflessione per te. Stai cercando di ottenere qualcosa che vorresti ma che non sei ancora riuscito ad ottenere in campo personale, professionale, imprenditoriale o nel settore che ti interessa? Stai cercando di ottenerlo facendo le stesse cose che hai fatto sino a ieri? Se la risposta è sì allora ti consiglio caldamente di aprire gli occhi, smetterla subito di raccontartela e chiederti se ancora vuoi fare finta o vuoi decidere ora di agire diversamente. Certo, questo ti comporta la difficoltà di entrare in aree di disagio, di imparare abilità nuove, di conoscere persone nuove e di smetterla di lamentarti che non ottieni ciò che desideri……ne vale la pena? Secondo me sì, eccome!

6a00d83451e1dc69e20120a516b74a970b-800wi

Allora il passo successivo è molto semplice. Metti in asse i tre elementi di manifestazione nella vita in qualsiasi settore. Prima scegli chi essere, quindi cosa fare e solo in ultimo manifesti l’ avere.

Essere – fare – avere

Per avere quindi dei risultati diversi è ovvio che devi fare cose diverse e che per fare cose diverse devi essere una persona diversa. Questo significa comportarsi in maniera diversa.

Un esempio molto semplice. Come stai per passare la festa di Capodanno? Sempre allo stesso modo e nello stesso posto? E’ molto probabile quindi che tu ripeta lo stesso anno che hai appena trascorso. Vuoi risultati diversi? Allora fai qualcosa di diverso, diventa una persona diversa. Comincia da subito con un Capodanno diverso…ma che sia veramente diverso.Il buongiorno si vede dal mattino e sta a te decidere a quale gruppo appartenere….io ti consiglio di evitare quello dei replicanti.
Qualsiasi sia il livello di benessere raggiunto ricorda che il mantenimento non è mai possibile….o si scende o si sale, ecco perchè è bene puntare al miglioramento costante e continuo.

Felice sempre, soddisfatto mai!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

4 Comments

  • Paolo Mason ha detto:

    Felice sempre, soddisfatto mai!

  • emanuela brussa ha detto:

    Grazie della riflessione e poche parole per essere vicino ai concetti espressi, con l’auguro di una VITA BUONA a tutti, aggiungendo che è utile per una crescita materiale ed evolutiva …………………

    ESSERE per DIVENIRE
    divenire=VenireDivino e quindi manifestare il Divino che c’è in TE
    BUON TUTTO
    emanuela
    smak

  • Harieta Topoliceanu ha detto:

    Saggio consiglio, Daniele!

    Buon 2011 a te e a tutta la Bogiatto Family! Augurissimi di cuore a tutti voi!

  • Paolo Franco ha detto:

    Fantastico 2011 a tutti Voi !
    Il valore di questo percorso lo sto metabolizzando giorno dopo giorno e quello che tu Daniele suggerisci mi accorgo che lo applico istintivamente .
    Sto lavorando anche nei tempi di risposta .
    Entusiasta di aver condiviso con voi il progetto Ambassador ! ! !

    replico
    FELICE SEMPRE …….SODDISFATTO MAI ! ! !

Leave a Reply

Your email address will not be published.