Jenny Space. La settimana appena trascorsa è stata lavorativamente molto impegnativa, così ieri abbiamo accolto con piacere l’invito dei nostri amici Andrea e Gabriella, di trascorrere la Domnica nella loro casa di campagna a Guarene, dalle parti di Alba. Siamo arrivati in tarda mattinata, dopo un viaggio di circa un’oretta,felici anche del fatto che fosse una bella giornata di sole. Arrivati alla meta abbiamo anche avuto il piacere di conoscere due coppie di loro amici. Oltre a Gabriella, Andrea e il simpaticissimo Tadeo, abbiamo conosciuto Manuela e Luca con la piccola Greta di 10 mesi e Barbara e Alessandro con il piccolissimo Gregorio in arrivo tra 10 giorni. Siamo stati tutto il giorno all’aria aperta, pranzo compreso, in un magnifico giardino chiuso, in cui i bambini hanno potuto divertirsi come pazzi, tanto che a fine giornata ho dovuto buttare pantaloni e calzini di Raffaello, perchè li aveva tagliati e consumati, oltre ad averli colorati tutti di verde rotolandosi nell’erba.

DSC02629

E’ stata anche molto bella la modalità di svolgimento della giornata, come un tempo, le donne in cucina a preparare insieme il pranzo scambiandosi allegre chiacchiere. Un vero pomeriggio in sharing.  Qualcuno poi si è particolarmente riposato..

DSC02617

Nel tardo pomeriggio non è mancata una bella partita ad un gioco di società. Party, con gli schieramenti divisi, uomini contro donne, conclusa in parità, mentre si sgranocchiava pane e salame. Leonardo è stato particolarmente felice di poter mettere alla prova il telescopio appena ricevuto per il suo compleanno.

DSC02633

Siamo arrivati a casa alle 21.30 e tempo di un lavaggio completo, sono crollati tutti addormentati, felici e stanchi come si può essere solo dopo una bella giornata all’aria aperta.

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.