Jenny Space. Finalmente domenica! Anche questa settimana è stata molto impegnativa anche se la fatica è stata ampiamente primiata dal primo DB Webtraining day che ha avuto un grandioso successo in stra-overbooking! Sabato non eravamo al completo sia perchè io dovevo iniziare a fare le valigie visto che la partenza incombe e in settimana poi è difficile trovare i giusti tempi, sia perchè Beatrice sabato pomeriggio aveva la sua prima uscita da sola nel fine settimana. In settimana era stata invitata per il week end dai nostri amici Francesca e Gianni con i loro figli Daniele (compagno di scuola di bea ed amico del cuore) ed Edoardo ad andare con loro nella casa in montagna a Pecco. Così agitatissima per la contentezza è partita con loro il sabato pomeriggio. Nel giro di una settimana per la prima volta sia Leonardo, per via della gita scolastica di 3 giorni a Garda, sia Bea hanno dormito la notte lontano da noi. A pensarci mi fa un certo effetto, perchè è un segnale del tempo che passa e della loro indipendenza che, giustamente, aumenta. Me l’avessero detto prima avrei pensato di agitarmi, invece sono stata tranquillissima, anzi contenta per loro perchè li sapevo in ottime mani.

DSC02939Così la domenica dopo pranzo, dopo che io avevo fatto ancora qualche preparativo per il viaggio e Daniele aveva smaltito del lavoro, ci siamo avviati verso Pecco, un piccolo paese della zona del Canavese. Ci siamo subito sentiti  nostro agio e il tempo è volato chiacchierando piacevolmente tra adulti mentre i bambini si divertivano come matti all’aria  aperta. ad un certo punto la nostra attenzione è stata attratta da strani suoni.

DSC02929

E’ stato bellissimo vedere un enorme gruppo di pecore e asini che passavano occupando l’intera strada per parecchie decine di metri. Li ho osservare  una delle immagini più tenere in assoluto che io abbia mai visto. In mezzo alle pecore pressatissime c’erano degli asini che trasportavano delle specie di sacche appoggiate sui fianchi con all’interno dei piccolissimi agnellini che avevano addirittura il biberon vicino. Li avrei guardati per ore!

DSC02934

Verso sera abbiamo fatto tappa al vicino lago di Meugliano, che per una amante delle fotografie come me è stato incredibile.

DSC02952

Il panorama era davvero da rimanere senza fiato, i bambini si sono divertiti molto ad osservare i milioni di girini presenti, ed è stato un vero miracolo che nessuno di loro sia caduto nell’acqua o almeno nel fango..

DSC02945

Dopo aver fatto a piedi il giro dell’intero lago sfidando nugoli di moscerini che per fortuna non mordevano ci siamo avviati alle auto lasciandoci alle spalle davvero una magnifica vista.

DSC02957

Sulla strada di casa, a Bosconero, ci siamo fermati  a mangiare una pizza nella pizzeria La Romantica . In passato , circa 15 anni fa, abbiamo vissuto 2 anni a Bosconero, ed siamo stati spesso in quel locale. E’ stato molto strano tornarci dopo così tanti anni, con la famiglia al completo.

Siamo arrivati a casa che erano quasi le 23, appena in tempo per Daniele per iniziare la riunione su skype con gli Stati uniti. E’ proprio ora di rallentare i ritmi…

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.