Una decisione importante – non mangerò mai più carne per tutta la mia vita

Clicca qui per Iscriverti gratuitamente alla videonewsletter di Daniele per ricevere gli strumenti per migliorare business and life style!

Dopo tanti studi, approfondimenti, momenti della mia vita in cui ho gestito l’alimentazione in maniere diverse alla fine piano piano rientravo nel mangiare la carne. Forse volendo chiudere gli occhi su quello che sapevo essere qualcosa che non rientrava nel mio ciclo di vita come individuo, come essere umano. Il mio maestro tanti, tanti anni addietro mi disse che non dovremmo mai mangiare qualcosa che non siamo in grado di uccidere direttamente e che la delega in questo caso è pericolosa, dannosa per noi nello spirito e nel corpo. Per tanti anni ho chiuso gli occhi, ho fatto finta di nulla. Poi è arrivato il libro che ha letto Jenny di cui ha pubblicato un’ articolo molto interessante. Sono a metà ma è stato sufficiente per chiudere un ciclo.

Così ho preso una decisione definitiva per la mia vita. Non mangerò mai più carne di nessun genere.
Se hai coraggio guarda questo video e leggi il libro indicato nell’ articolo. (puoi cercare altri video su youtube inserendo “meet the meat”) . Non si tratta di essere vegeteriani o meno, si tratta di guardare in faccia la realtà…. non voglio essere complice di queste persone con il mio comportamento, di questi individui che appaiono nel video e che mi hanno fatto vergognare di essere un uomo.

Non si tratta più di uccidere per alimentarsi, si tratta di aver ridotto gli animali ad un oggetto su cui massificare la crudeltà gratuita.

Clicca qui per Iscriverti gratuitamente alla videonewsletter di Daniele per ricevere gli strumenti per migliorare business and life style!

 

11 Comments

  1. mariarosaria scrive:

    http://www.youtube.com/watch?v=xacRTqk5QFM

    nel 1985 qualcuno aveva già denunciato questa realtà…..

  2. Oscar Platone scrive:

    Bravo Daniele,
    parallelamente e senza esserci scambiati opinioni in merito, dentro di me sto maturando la stessa convinzione.

  3. nick vecchi scrive:

    Daniele devo capire cosa intendi perche’ ti contraddici tra le righe, cito: “Il mio maestro tanti, tanti anni addietro mi disse che non dovremmo mai mangiare qualcosa che non siamo in grado di uccidere direttamente e che la delega in questo caso è pericolosa”
    seguendo questo ragionamento se tu potessi allevarti da solo il tuo bestiame e nutrirtene senza la violenza che si vede nel filmato cosa faresti? te ne nutriresti o no?

    il concetto, tra l’altro nobile e che moralmente approvo, lo sottolinei poco dopo “non voglio essere complice di queste persone con il mio comportamento, di questi individui che appaiono nel video e che mi hanno fatto vergognare di essere un uomo.”

    seguendo pedissequamente questo ragionamento se tu (o io) avessi il tuo piccolo allevamento di animali per soddisfare il tuo bisogno di carne normale potendo evitare le violenze grauite che si vedono nel filmato cosa faresti? te ne nutriresti o preferisci tenere polli, maiali e vacche come animali da compagnia?

    queste domande sono per capire perche’ anche spesso mi trovo a pensare a queste cose specie quando faccio la spesa al supermercato o peggio quando vado per i mercati alimentari all’aperto qui a Bangkok… per carne intendi solo carne o anche pesce?

    spero in una tua risposta
    cordialmente
    Nick

  4. Luca scrive:

    Ciao Daniele,
    non sono ancora arrivato a questa decisione ma sicuramente la consapevolezza di quello che anche tu denunci mi fa essere sempre più attento all’uso della carne.

    Vengo da una famiglia in cui si allevavano gli animali da cortile. Mia mamma li macellava ma la responsabilità di macellarli faceva ancora più prezioso e rispettato quel cibo.
    E mi hai fatto venire in mente il saggio di Rifkin di qualche anno fa…
    http://www.ibs.it/code/9788804505716/rifkin-jeremy/ecocidio-ascesa-caduta.html

    Complimenti e buon percorso.
    Luca

  5. Roberta Cester scrive:

    E’ una decisione presa da tempo, vedere questo video tremendo sicuramente mi aiuterà nel percorso verso i miei amici vegetariani…grazie Daniele!

  6. zio Mike scrive:

    Caro daniele,

    COMPLIMENTI!

    Purtroppo conosco molto bene quelle scene del macello.
    Da piccolo, mi hanno “accompagnato” dei parenti!

    Non prendere impegni per sabato 30 ottobre 2010:
    WS “Mens sana in corpore sano” a Bari.

    Proprio in questi giorni sul blog dello “zio Mike” sto affrontando il problema delle proteine animali e della cultura della carne.

    Sincrodestino?

    Con Amicizia.

    Mike

  7. @Zio Mike
    Grazie per il commento, siamo andati a leggere sul mitico blog site dello Zio.
    Argomenti importanti e interessanti da cui prendiamo spunto.
    Sincrodestino? Ormai direi doppio legame a priori!

  8. Francesca scrive:

    Complimenti a Daniele!

  9. Campioni Gratis scrive:

    hai cambiato idea anche su questo punto?

    “Mentre aspettiamo il responsabile ci gustiamo un bel panino con crudo tagliato a mano”

    http://www.bogiattoherocamp.com/dan-bogiatto-madrid-ci-accoglie-con-il-suo-calore-latino-colori-sapori-suoni-e-luoghi/#comment-26

  10. Dan Bogiatto scrive:

    Ciao Niccolò, ti ho già risposto di là :-)

Leave a Comment

 
 



 

Recent Comments

  • Alex Stampatore: Chiedere, durante una business coaching, di redigere un budg…
  • Dan Bogiatto: Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Vado a leggere …
  • stefania.suriano: straordinario anche il video!!! l'energia sottile è un qual…

Ultime Foto

Apertura_TheGamepalco_TheGame1911696_492559930856051_146085017_n1794599_492560027522708_1626087740_n1969373_492560154189362_1347726302_n1622633_492560187522692_943630462_n1974983_492560254189352_457028660_n1798393_492560424189335_303519599_n