Un nuovo amico oggi si è fatto trovare, Make It Happen….come cogliere il cigno nero

DSC03956

Il sole è alto nel cielo ed emana tutta la sua energia mentre io, Leonardo e Beatrice ci siamo fermati al centro del mercato a cui ci siamo recati per attendere che Jenny porti Raffaello al bagno che lungamente abbiamo ricercato. Alzo gli occhi e vedo a distanza un libro bianco, non leggo distintamente il titolo, però mi colpisce perchè il dorso è disallineato da tutti gli altri in un banco di un privato che vende un pò di tutto. Sento la vibrazione di quando ho trovato qualcosa di interessante e chiedo a Leonardo di tenermi lo zaino e di aspettarmi con Beatrice, mi allontanto di qualche metro.
Lo prendo in mano, il titolo è “Write It Down, Make It Happen” di Henriette Anne Hlauser. E’ un momento, come l’anno scorso, in cui io e Jenny stiamo facendo la programmazione, un momento importante con scelte di ampio respiro per noi, la nostra famiglia e la nostra famiglia allargata (la company). E’ lui, chiedo il prezzo…due dollari. Estraggo due banconote e un nuovo amico è entrato nel nostro mondo. Lo ripongo nello zaino gelosamente consapevole di aver trovato qualcosa che vale, che mi aspettava. Adoro i libri.
Appena arrivato a casa racconto a Jenny di come questo libro ci abbia trovato e quindi ne leggo le prime pagine. L’incipit è perfetto, parla di un argomento che mi porto dietro da ormai quindici anni. La narrazione di come i Faraoni egiziani conoscessero il valore magico delle parole e per legge avessero autorizzato solo gli scriba ad usare tale potere sotto il loro controllo.
Un libro intero sul potere di realizzazione dei nostri progetti, sogni e desideri tramite la scrittura e la sua pianificazione. Ho già diversi libri in lettura parallela, ma questo oggi passa avanti a tutti. Un libro è un messaggio che fluttua nell’ eterno presente e che attende solo che la nostra mano possa coglierne la magia con un semplice tocco e travasarne il contenuto facendolo diventare azioni concrete nella vita quotidiana.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.