Un lunedì da leoni? Quanto conta ricaricare…..sperimenta lo stacco totale!

Abbiamo passato tutti insieme tre giorni di totale stacco dal web, dal pc e da tutte le comunicazioni possibili. Tre giorni stupendi io, Jenny, Leonardo, Beatrice e Raffaello divertendoci un mondo con tutto quello che abbiamo fatto. L’ acquisto dei formaggi ai mercatini, le passeggiate sulla spiaggia, le cene trascorse insieme scherzando e ridendo. Il mattino senza sveglia e la corsa sul litorale francese. Come dicevo proprio pochi giorni addietro, quanto conta staccare fisicamente dalla rete e mettersi nella condizione di non potersi connettere? Per noi che lavoriamo tramite il web conta tanto, tantissimo. Gli effetti? Un livello di energia straordinaria, una chiarezza di programmazione e una voglia di eccellere in ciò che si porta avanti che difficilmente si ha dopo un periodo di continua presenza e di scarico di attenzione nell’ essere perennemente collegati. E come se non bastasse si produce un livello di benessere superiore a quello standard o che almeno percepiamo come standard. Non ci credi? Ascoltami, fai un tentativo. Il prossimo fine settimana vai in montagna per due giorni, lascia a casa tutto quello che ti può connettere, qualsiasi cosa. Recati in un luogo dove non esiste nemmeno la possibilità di farlo, niente televisione, nulla…. E se vuoi completare il quadro fai questo con le persone che ami. Rimarrai stupito del risultato e dell’ energia con la quale affronterai la settimana. Come dico sempre dal palco. Vuoi eccellere sul web? Prima di tutto impara a stare collegato solo quando serve!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

  • alberto ranzato ha detto:

    Secondo me lo staccare per riacquisire le energie non vale solo per essere più performanti nel web, ma in tutto. la mia passione è l’arrampicata e dopo 2 o 3 settimane di lavoro continuato weekend compresi cerco sempre di concedermi da1 a 3 giorni di stacco totale per stare a contatto con le mie amate montagne e boschi. gli scambi di energia che avvengono sono incredibili. torni a casa ‘rinato’ e pronto a ricominciare! 😉 ciao!

Leave a Reply

Your email address will not be published.