Jenny’s Space. Questo fine settimana abbiamo deciso di dedicarlo agli amici e alla casa. Così venerdì sera Daniele ed io siamo partiti alla volta di Volpiano a trovare Giuseppe e Tiziana e il piccolo simpaticissimo Federico che ha quasi 6 mesi. I nostri piccoli invece erano contentissimi di trascorrere la serata con Maria che li intrattiene sempre con storie avvincenti. Sabato sera invece abbiamo trascorso una piacevole serata a casa nostra con l’arrivo di Francesca  e Gianni con Daniele ed Edoardo . Mentre i bambini giocavano noi ci siamo rilassati chiacchierando tra una fetta di pizza e l’altra. Domenica pomeriggio invece sono venuti a trovarci Gabriella e Andrea con piccolo Tadeo di 3 anni. Gabriella e Andrea ci hanno parlato di un interessantissimo progetto inerente al costituire un gruppo di genitori che si incontrano ogni tanto in uno spazio gioco con i i rispettivi figli per confrontarsi sulla crescita degli stessi e sulle eventuali problematiche da affrontare insieme, con l’esperienza di chi magari ci è già passato.

QUIQUO-300x271

Lo trovo davvero un bel progetto, riporta un po’ indietro nel tempo ai gruppi allargati di un tempo in cui la condivisione era davvero importante. Al giorno d’oggi i gruppi invece sono sempre più piccoli e si è persa l’occasione del confronto e della crescita reciproca. Il tempo è trascorso in fretta e piacevolmente mentre i bambini che sono sempre affiatati con Tadeo, si sono divertiti molto. La serata di domenica è terminata con un dopocena di lavoro con Max per programmare insieme i prossimi eventi che stiamo organizzando. Il resto del tempo del fine settimana è trascorso sistemando la casa e eliminando un po’ di cose inutilizzate. Trovo che sia sempre terapeutico lasciar andare cose che non usiamo più da tempo e fare spazio all’energia che circola. In casa spesso tendiamo ad avere la sindrome del criceto

hamster_eating_a_carrot

che accumula di tutto e di più e ogni tanto ritroviamo articoli insospettabili dispersi da tempo immemore…

About Jenny Bogiatto

One Comment

  • Maria Vicenti ha detto:

    Sono sempre felice di passare una serata con Leo, Bea. e Raffi. Mi sorprendono ogni volta. Questa volta,mi hanno fatto gli scherzi di carnevale, divertita?? a dir poco stupita!!! Grazie ai vostri tre figli ritorno un po bambina anch’io……

Leave a Reply

Your email address will not be published.