Twitter – un importante strumento sul quale investire ora

Prendo spunto dall’ articolo che ho scritto sui “social search engine” e dal commento di Davide Imparato che, giustamente, segnala Twitter come strumento importante. Per chi non lo conosce Twitter è uno strumento di microblogging che consente di postare elementi sino a 140 caratteri. Si possono “seguire” gli utenti ed essere “seguiti”. Maggiore è il numero di persone che ci segue e maggiore è la nostra influenza. Negli Usa è veramente potente, usato dal gioverno e dalle maggiori televisioni, testate giornalistiche, star, ecc… Qui in Italia siamo agli albori ma proprio per questo è bene iniziare a coltivarlo con attenzione. Non appena twitter verrà agganciato gratuitamente ai cellulari si evolverà rapidamente come è successo a Facebook. Chi era già presente e ne aveva già imparato l’utilizzo (come nel mio caso) ne ha tratto i massimi benefici anche di comprensione pura. Chi è arrivato dopo sta rincorrendo. Consiglio quindi caldamente l’ apertura del profilo su Twitter usando il nome e cognome reale e di agganciarlo al profilo di facebook in modo che gli stati d’animo possano essere riportati.

Nella fase iniziale non c’è bisogno di impazzire per seguire  o rincorrere migliaia di utenti. Meglio pochi ma di qualità, persone vere che vi interessano. C’è sempre tempo per ampliare il tutto. E ovviamente se hai un blog è un’ ottima idea quella di collegare lo stesso all’ account di Twitter.

Non fartelo scappare, proprio adesso mentre in Italia meno persone ci stanno dedicando attenzione. Le opportunità sono sempre celate dove la maggior parte delle persone non guarda.

Hai già un account twitter? Allora puoi scoprire quanto è influente tramite questo sito tweetlevel

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

3 Comments

  • Davide Imparato ha detto:

    Ciao Daniele… e grazie per la citazione. 🙂 Volevo anche aggiungere per chi vuole delle statistiche più approfondite per l’account twitter, di registrarsi su Klout http://klout.com
    Ma a differenza di Tweetlevel su Klout bisogna registrarsi.
    Uno strumento spettacolare…
    Grazie per l’attenzione.

    Davide Imparato

  • Lorenzo Di Pietro ha detto:

    Ciao Daniele, volevo sapere se avevi letto la mia e-mail in cui ti dicevo le mie considerazioni sul tuo nuovo sito.

  • Daniele Bogiatto ha detto:

    @Davide
    Ottimo, il site blog è un laboratorio di elementi lifestyle and business, quindi bene accetti suggerimenti, consigli, nuovi spunti e discussioni che accrescono il valore di quello che facciamo! Grazie!
    @Lorenzo
    Sì, ricevuta e analizzata. Ti avevo mandato una email dagli Usa per ringraziarti ma non ti è arrivata. Grazie ancora! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.