TRIBE TOUR | 23 Novembre Vicenza | Idola Fori

3580926948_db3e4d2510_o
La tua vita è la proiezione del tuo linguaggio.

Siamo quello che pensiamo? Potrebbe essere, arduo a volte da pensare, ma ancora accettabile. Osiamo maggiormente. La vita corrisponde a quello che pensiamo? Questo è ancora più interessante e porta in aggiunta un altro pensiero ancora. Come è possibile che il nostro pensiero modifichi o addirittura crei la realtà che quindi andiamo a percepire con i sensi?

Senza entrare in metafisica, sedendoci sul sedile della macchina da corsa quantistica, possiamo osservare più semplicemente i fatti nella nostra vita.

7452923270_f42f075126_nQuando avrai finito di leggere questo articolo fai un esperimento. Chiama un tuo amico o amica che non senti da tempo e gli o le dici che le o gli vuoi bene e che ti manca. Ascolta la risposta, senti il tipo di emozione che ti trasmette. Quindi fai un’altra telefonata e alla prossima persona comunica che la o lo odi profondamente e che non ti eri reso o resa conto di quanto lei o lui è una persona schifosa. Ascolta la risposta e senti il tipo di emozione che ti trasmette.

Eppure sei sempre tu, il telefono è sempre il telefono e all’altro capo c’è sempre una persona in carne ed ossa. Eppure il risultato è diverso. Cosa è successo? Con il tuo linguaggio, le parole che usi, hai ottenuto risultati diversi e in linea di massima abbastanza prevedibili. Uno positivo e uno negativo.

Quello che dici plasma la tua realtà quotidiana. Un altro esempio? Se sei un imprenditore e tutti i giorni parli con altri imprenditori di quanto oggi sia difficile crescere, di quanto sia forte la crisi e del fatto che non ci sono più le opportunità di una volta, dove credi sia l’energia della tua mente? Il tuo pensiero? Nel campo del successo o nel campo del fallimento? Il fatto che abbiamo aumentato l’Iva è di fatto una comunicazione come tante altre, sta a te decidere cosa farne.

Cosa succede nel momento in cui usi il linguaggio per comunicare ad altre persone, ad altri imprenditori che oggi ci troviamo nella più grande ed importante situazione storica di “opportunità” mai vista da quasi un secolo? Dove la tua mente sta in quel momento proiettando l’energia?

La serata di Vicenza tratta, approfondisce ed esplica come uscire da questa dinamica che porta la persone a collegarsi con persone simili che parlano lo stesso linguaggio al fine di creare flussi conversazionali confermanti. La pecca di questo è che sono flussi conversazionali che confermano un’esistenza di sofferenza e di insuccessi ecco che…….

E tu invece? Lo scopri a Vicenza dismettendo l’adorazione ai flussi distruttivi!

Dan_Bogiatto_Tribe_Tour_Blog

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.