TRIBE | stai affogando allegramente insieme a chi ami?

bogiatto_tribe_affondare

Arriva o è arrivato un punto, nella tua esistenza, in cui hai colto l’opportunità di svegliarti leggendo un libro di formazione, guardando un video su youtube, scaricando un audiobook oppure partecipando ad un corso.

Il momento in cui hai scoperto che “non sei fatto così” ma che “ti fai così ogni giorno”.

La prima volta probabilmente hai provato un grande stupore di fronte ad affermazioni così potenti. La vita che vivi oggi è esattamente quella che ti meriti anche se ne hai vissuto una parte inconsapevolmente. Il punto cruciale è che quando ne prendi coscienza ne diventi anche direttamente responsabile.

Lo so, brucia, ma fa bene. Meglio sapere che non sapere.

Ma la parte dura deve ancora arrivare.

tribuPresto quella maledetta affermazione “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” ti raggiunge, ti tocca ed anzi ti colpisce. Ed ancora reca altre affermazioni ancora più forti che ti dimostrano scientificamente la teoria dei gradi di separazione, delle dinamiche di gruppo e della sociologia più spicciola.

Per dirlo in parole povere, scopri che la tua vita è determinata ogni giorno dalle persone che frequenti, da quelle a cui vuoi bene a quelle a cui vuoi meno bene nelle sue varie gradazioni. E scopri presto che sono simili a te e che anzi, per le aree in cui vuoi migliorare, sono un gradino meno di te. Questo già sarebbe sufficiente ma il colpo finale deve ancora giungere. Per poter raggiungere quello che desideri ti devi circondare di persone che sono meglio di te.

Questo in tutti gli ambiti della tua vita da quello professionale a quello personale.

Presto fatto, la formazione classica, la miriade di coach e formatori che oggi pervade la nostra nazione, ha la risposta pronta e veloce. Lascia chi frequenti, allontanati e cerca persone nuove che ti “servono” per crescere. Non importa se si tratta di tua moglie, tuo marito, i tuoi genitori, i tuoi amici ed anche i tuoi soci. Nel nome del Dio Successo devi gettare in un bidone chi non ti capisce, chi non è così intelligente da comprendere che sei diventato migliore. Una storia che hai già sentito, vero?

tribu_venezianaQuindi facciamo due conti. Stai con chi stai e ti tieni la tua vita, quella che oggi senti mediocre e senza grandi aspirazioni, conservando la tribù che hai intorno a te. Oppure getti tutto alle ortiche e ti trovi le nuove persone che ti “servono” realizzando presto una tribù di persone che stanno con te sul fare. E tanti saluti ai sentimenti.

Il risultato di tutto questo? Sei nella merda, quella vera e più ti muovi e più sprofondi.

Sembra quasi un dilemma da tragedia greca.

La cattiva notizia è che è vero, la buona notizia è che è falso.

E’ vero per le persone che insegnano queste baggianate perchè è vero per loro.
E’ falso perchè la verità è che le persone che ti amano sono in grado di leggere quando sei veramente cambiato sull’Essere e non quando fai finta di essere cambiato.
Fanno bene ad osteggiarti sino a quando fingi di cambiare e non ti trasformi. I risultati veri di un cambiamento su Essere, Fare ed Avere origina una trasformazione più o meno ampia di chi ti sta accanto e tu stesso o tu stessa diventi un punto di ispirazione per la tua tribù.

TRIBE, il 12 Life Matrix Lab è l’evento in cui in maniera sensazionale impari come creare un vita straordinaria sia a livello professionale che personale, apprendendo e sperimentando dal vivo le più raffinate metodologie di psicologia tribale.

Per accedere a TRIBE e poterti garantire il posto, devi superare la selezione di accesso basata sulle Tre Leggi del Branco. Il numero è ristretto e solo pochi riusciranno a garantirsi i limitatissimi ticket per l’evento, l’esperimento sociale di apprendimento tribale che ti mette in mano la leadership del gruppo in cui costruisci ogni giorno la tua vita e della professione o dell’impresa che guidi.

Dan_Bogiatto_Tribe_Blog

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.