Torno in pista con il compleanno di Raffaello

Jenny Space   DSC06142Quest’ultima settimana  trascorsa è stata una delle piu’ impegnative della mia vita. So bene che la vita puo’ cambiare all’improvviso, in bene e in male in ogni secondo, solo che quando succede in genere non si e’ ugualmente preparati. Cosi’ lunedi’ sera appena tornata da fare la spesa, mentre stavo per prendere il necessario per andare al cinema, mi sono piegata in due dal dolore e ho chiesto a Daniele di andare da un medico. Conoscendo Daniele la mia avversione per gli ospedali, sa che se sono io a chiederlo è veramente urgente. Dopo essere stati in una clinica aperta al pubblico siamo stati invitati ad andare in ospedale. Io iniziavo a non capire piu’ nulla, non solo per il dolore all’addome ma perche’ continuavo a essere sull’orlo di perdere i sensi. Pensavo fosse per la paura, solo dopo ho scoperto che era a causa dell’emorragia interna. Dall’arrivo in ospedale per me il processo è stato abbastanza confuso.  Sono sempre meno cosciente e afferro solo brani delle conversazioni dei dottori, il tempo di vedere Daniele e mi portano in sala operatoria, pochi secondi e perdo conoscenza. quando mi sveglio ci metto un attimo per capire cosa succede, poi vedo Daniele, bianchissimo, che mi dice che tutto è andato bene. Avevo una gravidanza extrauterina e hanno dovuto togliermi la tuba sinistra e farmi una trasfusione per recuperare l’emorragia in corso. Non avendo avuto modo di spaventarmi prima ora ogni piccolo dolore mi mette in allerta. Il personale dell’ospedale è gentilissimo durante la breve degenza, ma  contro ogni mia previsione alle 20 della stessa sera, a meno di 24 dal ricovero, senza alcuna visita o indicazioni sulla convalescenza, mi stacca le flebo e mi dimette. Sono felice di tornare a casa anche se spaventata. E’ stata una settimana impegnativa, se della parte fisica riesco a parlare, quella emotiva la devo superare da sola.  Mi sono stati tutti molto vicini, Daniele  è stato splendido e i bambini anche. E’ stato bello avere qui anche parte del team che mi ha aiutata a sorridere. Altrettanto meraviglioso l’appoggio a distanza con tanti messaggi che mi hanno supportata, grazie di cuore.

images

Ieri è stato il compleanno di Raffaello, 6 anni! Non c’era altro posto in cui avrei voluto essere e per me ha avuto una valenza ancora piu’ forte della normale ricorrenza.

DSC06132

Durante la giornata abbiamo festeggiato tranquilli in famiglia, alla sera, essendo anche il compleanno di Marco è stato molto bello festeggiare tutti insieme.

DSC06183

Passo dopo passo cerco di comprendere dove mi porterà questa nuova strada che ho intrapreso.

 

13 Comments

  1. sabrina sbardolini scrive:

    Cara Jenny ho letto tutto d’un fiato il racconto della tua drammatica esperienza e sembra banale dirlo ma ciò che conta è che ora tu stia bene e che sono certa che una vicenda come questa serve suo malgrado ad unire ancora maggiormente una famiglia già splendida come la tua. Tanti auguri al piccolo (grande) tuo Cucciolo Raffaello e un abbraccio veramente speciale a Te!
    Sabry

  2. Jenny scrive:

    Grazie Sabrina, ogni avvenimento ha un suo senso, l’importante e’ essere qui a poterlo cercare :-)

  3. Eccoci….finalemtne sei tornata dopo la paura.
    Un forte in bocca al lupo e un immenso piacere rileggerti.
    Lorenzo

  4. Maria Vicenti scrive:

    Ben tornata tra noi Jenny!!!!

  5. Piergiorgio Merlatti scrive:

    Bentornata Jenny…ci vediamo al tuo ritorno.

    Tanti Auguri, Raffaello… Buon Compleanno!!!

    Un abbraccio a tutti Voi!!!

    Piergiorgio & Co.

  6. Stefania Baldassarri scrive:

    Cara Jenny,
    finalmente e che bello leggerti!
    Anche se non ci conosciamo ancora di persona, ero davvero in pensiero per voi e per questo triste momento. So bene il senso di vuoto, di paura e di smarrimento che si prova di fronte a certe situazioni… l’amore e l’entusiasmo che sprigiona la tua famiglia (e non ultimo certo Raffaello, il festeggiato) è il miglior balsamo per lenire ogni ferita. Ad majora!

  7. Dario Rago scrive:

    Felice di saperti in salute Jenny :-) . Un augurio a Raffaello per il suo compleanno e a te di riprendere presto la serenità emotiva e la gioia di sempre.

  8. Umberto Gonnella scrive:

    Bentornata ! Ti siamo tutti vicini Umberto e co

  9. federico schneider scrive:

    E’ bello leggerti di nuovo!
    Ciao Jenny, forza che tutto è tornato a posto
    federico

  10. Luca Gentiluomo scrive:

    Ciao Jenny, da una donna forte quale tu sei non mi sarei aspettato nulla di diverso…mitica!!!…see you soon in Italy ;-)

  11. lucia merico scrive:

    Sono davvero sollevata nel leggere che stai migliorando ogni giorno. Le donne hanno risorse straordinarie e sanno come metterle in moto ;-) e tu sai come cogliere il meglio da ogni esperienza. Ti mando tanto Amore … dal mio cuore al tuo cuore. Un abbraccio.

  12. christian ghedina scrive:

    AUGURI RAFFAELLO!!!!!!! TUTTO BENE CIO’ CHE FINISCE BENE… buon rientro a tutti!

  13. Sono appena tornato dall’Egitto dove avevo problemi con la connessione ad internet e poter leggere nuovamente il “mio” Jenny Space mi rende felice. La felicità raddoppia nel saperti nuovamente in sella e pronta per le mille avventure che la vità saprà certamente regalarti.
    Non voglio fare commenti su ciò che è successo; voglio solo abbracciarti forte forte per trasmetterti tutto il calore di un sentimento di amicizia sincero.
    “Batti cinque sorella”.
    Bye
    Mario

Leave a Comment

 
 



 

Recent Comments

  • Alex Stampatore: Chiedere, durante una business coaching, di redigere un budg…
  • Dan Bogiatto: Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Vado a leggere …
  • stefania.suriano: straordinario anche il video!!! l'energia sottile è un qual…

Ultime Foto

Apertura_TheGamepalco_TheGame1911696_492559930856051_146085017_n1794599_492560027522708_1626087740_n1969373_492560154189362_1347726302_n1622633_492560187522692_943630462_n1974983_492560254189352_457028660_n1798393_492560424189335_303519599_n