Tipologia di allievi – il risveglio

Se l’allievo è riuscito a passare le fasi sonno e sogno può riuscire a raggiungere la terza, la fase “risveglio”.

Viene chiamata risveglio perchè si tratta diventare vivi sul serio. Il primo tipo di allievo, il Sonno, non è pronto ad imparare. Vuole solo trovare qualcuno che lo addestri e quel qualcuno deve essere “fatto” come lui crede. Il secondo tipo, il Sogno, è pronto ad imparare. Ecco perchè si aggancia a tutti quelli che hanno da insegnare qualcosa. E’ interessato ad apprendere e per questo motivo assimila tutto, il buono e il brutto, l’intelligente  e lo stupido, le perle di saggezza e le scemate.

Il terzo tipo di allievo, il Risveglio, è pronto a disimparare. Non cerca la conoscenza, non cerca nuove dottrine, non cerca nuovi insegnamenti. Cerca il Maestro. Cerca di stare accanto a chi è già arrivato, è interessato al contatto personale. Vuole entrare in contatto con l’essere, stare nelle vibrazioni. E’ pronto a lasciar stare la mente e a trasformarmi in presenza pura, sentendo e percependo la presenza del Maestro. E’ pronto a correre il rischio di bruciarsi stando vicino alla fonte, è pronto a specchiarsi e a guardarsi profondamente.

E’ semplicemente pronto.

Condividi il post =>Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone
dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo #NewRich, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, dan bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare imprenditori, liberi professionisti e dipendenti ad espandere il proprio business vivendo una vita straordinaria.

One Comment

  • Emanuela Brussa scrive:

    .. trasformazione in “presenza pura” ottenuta con l’eliminazione di pesi che non ci appartengono più… rimanere centrati sull’ESSERE che diviene ciò che E’ .. IL RISVEGLIO: si vede tutto diverso , si sente tutto in modo nuovo, si inizia a percorrere il nuovo cammino verso la nostra MISSION ! Grazie, Emanuela

Leave a Reply

Your email address will not be published.