Tampa & Clearwater; la pianificazione mondiale prende corpo

tampa

Diverse riunioni importanti al mattino. L’intensità del lavoro con Mody Acampora sta crescendo per il lavoro internazionale che stiamo sviluppando con Hiperformance. Quindi un approfodimento con Miranda Sorgente per tutto il lavoro sul gruppo che sta guidando con il nuovo asset societario e nello specifico vediamo insieme il suo “sbarco” negli Usa e i punti del corso riservato che terremo insieme a fine Gennaio in luogo molto bello in Italia.

Una telefonata a Vittorio con il quale vediamo alcuni punti degli sviluppi web di Snm e siamo pronti per partire. Destinazione Tampa. Jenny e i ragazzi si divertiranno a fare un lungo giro shopping (Natale  è sempre più vicino) mentre io raggiungo Roberto Mazzoni e Mark Jackson per l’importante riunione che determina una parte della pianificazione del 2010 qui negli Usa e di conseguenza nel mondo vista la crescente internazionalità di quello che stiamo facendo.

Il gruppo ormai si è sviluppato in tutte le sue parti e il programma di affiliazione dbwebgate è la struttura che diffonderà in tutto il mondo la professione di Web Business Consultant. Roberto ha una visione internazionale e strategica di sviluppo delle attività di alto livello e i risultati che abbiamo ottenuto con il web e il real estate sono stati entusiamanti. Mark è il primo web business consultant sul territorio americano ed ora è arrivato il momento di delineare i passi operativi.

roberto_mazzoni_mark_jackson

L’atmosfera della riunione è gioiosa ed altamente operativa. Si avverte a pelle che siamo tutti molto emozionati per quello che stiamo per costruire. Mark deve prendere l’aereo e così alle 18 ci salutiamo, ci rivedremo per il corso che teniamo a Tampa “twitter and social media marketing”.

Io e Roberto ci prendiamo un ora di lavoro one to one dove decidiamo i due punti iniziale del programma che abbiamo stilato. Due punti decisamente importanti che incideranno in maniera fondamentale nel primo semestre del 2010. Quello che mi colpisce sempre è quanto sia efficace e semplice lavorare insieme e quanto la nostra visione del gruppo e dell’ obiettivo generale sia perfettamente allineata. Ogni tanto mi torna in mente quella famosa cena di Milano, qualche giorno prima che si trasferisse in Florida con la famiglia, e di come, nonostante ci conoscessimo da poco, fosse stao un momento di indimenticabile visione professionale e di vita che stiamo realizzando passo per passo!

Torniamo a prendere Jenny e i ragazzi con qualche borsa che nasconde alcuni dei regali….Babbo Natale freme!!!

Passiamo a prendere Maria con i figli e ci spostiamo a cenare tutti insieme ad un caratteristico ristorante cinese. Ci divertiamo moltissimo e scopriamo vicendevolemente molti aspetti delle nostre personalità che sino ad oggi non erano emerse, quelle parti che ti fanno sorridere, che ricordano i momenti di goliardia scolastica. Sono quegli aspetti che rendono colorate le nostre personalità. Quindi ci spostiamo per un importante riunione di lavoro a quattro a casa di Maria e Roberto. Staremo insieme sino all’ una di notte e sarà un momento molto intenso. L’argomento tocca la competenza professionale di Maria che oltre ad aver raggiunto nella sua storia successi di importanza mondiale ha anche sviluppato negli anni una visione e una capacità imprenditoriale e strategica di alto livello. Imparerò molto da questo incontro e apprezzo tantissimo la condivisione di valori, è per me un aspetto importante nell’ identificare chi è straordinario.

Una giornata molto profonda, intensa e particolare dove il più grande piacere è stato quello di essere seduti noi quattro, mentre tutti nostri figli giocavano insieme nella stanza accanto, a lavorare insieme con una facilità di comunicazione che se fosse presente nei consigli di amministrazione delle società in generale sarebbe un grande passo avanti. Pierre Omydar, fondatore di eBay, insegna che un grande successo mondiale si scrive sul tavolo della cucina tra un sorriso e l’altro sorseggiando un bicchiere di thè.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.