Jenny Space. Questa mattina la nostra family si è divisa, i ragazzi ed io ci siamo diretti al mitico Museo di Storia Naturale, mentre Daniele aveva una mattina piena di incontri importanti per lo sviluppo del Bogiatto Group Inc., che da oggi ha ufficialmente la sua sede sulla 9th street! Daniele è quindi uscito presto per il primo appuntamento, mentre noi ci siamo diretti a prendere la metropolitana, qui ufficialmente si chiama Subway, che ci ha portati direttamente di fronte all’entrata sotterranea del museo in perfetto orario  per l’apertura.

DSC03259

Spettacolare gia’ il percorso sotterraneo pieno di magnifici mosaici in tema con il museo

DSC03261

Non c’è bisogno di dirlo che anche i qui i dinosauri sono l’attrazione principale, vi sono tantissime sale con un immenso numero di reperti.

DSC03299

Ho con piacere potuto constatare che i numerosi libri di casa inerenti al mondo animali sono stati ben sfruttati, dato che avevo con me 3 guide preparatissime su nomi specifici e abitudini di tutti gli animali esposti..

Anche la parte relativa al mondo marino era molto ben curata, per grande gioia di Raffaello c’era anche un’immensa riproduzione di una balenottera azzurra.

Molto ben curata anche la parte di rifacimento degli habitat dei vari animali, alcuni erano veramente simili alla realtà.

DSC03341

Dato che amo molto l’antropologia, sarei rimasta un sacco di tempo a guardarmi tutta la sezione relativa ad usi e costumi delle varie popolazioni, ma essendocela presa con calma nelle altre sezioni erano già quasi 4 ore che giravamo ed era ora di andare.

DSC03363

Cosi’ dopo aver mangiato qualcosa al museo, ci siamo sentiti con Daniele che aveva terminato gli impegni e ci siamo dati appuntamento a Wall Street.

DSC03440

Indubbiamente si tratta di una parte fondamnetale del cuore economico di New York, l’energia è potente anche ad Agosto, figuriamoci durante il normale  corso dell’anno.

DSC03437

Essendo un obiettivo sensibile c’erano molte auto della polizia con agenti speciali. Ho trovato incredibile che molti turisti andassero a far le foto con gli agenti in servizio e loro, pur visibilmente imbarazzati, glielo concedessero.

DSC03449

Per terminare la visita ci mancava la visione dello storico Toro simbolo della borsa e dell’andamento positivo delle azioni.

DSC03468

Vicino al toro, un astuto e simpatico commerciante, aveva portato dei serpenti boa da far fotografare insieme ai turisti,ecco 3 baldi giovani che hanno voluto una foto ricordo

DSC03470

Dopo la foto di gruppo Leonardo e Beatrice hanno voluto tenere il serpente da soli, mentre il “papà” dei serpenti stava allegramente chiacchierando con noi, si sente una vocina che dice..” ok adesso basta eh ..”

DSC03488

Dopo il tuffo nella natura selvaggia, in fondo New York è comunemente anche sempre una giungla anche se d’asfalto, ci siamo diretti a casa.  Dopo le riunioni telefoniche di Daniele, lui e Leonardo sono andati al cinema” sottocasa” a vedere “Cowboy contro Alieni”, mentre noi  siamo rimasti a casa tranquilli.

Questa settimana a new York sta per terminare, ed e’ stata veramente utilissima sotto diversi punti di vista. Sia dal punto di vista familiare, con tante belle esperienze vissute  che ci porteremo sempre nel cuore che ci hanno divertito e insegnato molto. Sia dal punto di vista lavorativo, perchè ci si è aperto un mondo immenso e ci sentiamo come i cowboy scalpitanti che stanno per conquistare la loro prossima terra. Non per niente qui a New York abbiamo scelto la banca Wells Fargo..

wellfargo2_1003474c

Nota interna. Mentre qui a new York si svolgeva questa importante giornata, nella nostra vera casa a Sarasota arrivavano finalmente tutti i pacchi del container che aveva lasciato la nostra casa italiana ben il 17  Maggio scorso.

Dopo mille peripezie finalmente il container  è arrivato a Sarasota, grazie di cuore a tutti coloro che oggi in nostra assenza hanno fatto in modo che anche i nostri pacchi entrassero in casa.

CosmicRedHeartThankYou

Jenny

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.