Sono tornato dal seminario “L’ imprenditore trascendente e l’etica del business”

Dopo otto anni dalla mia decisione di sospendere nelle mie attività la conduzione di ritiri ove trasmettere formazione ed insegnamenti più profondi, più potenti di quello che si possono fare in aule tradizionali e riservati ad un numero ristretto di persone mi sento emotivamente e mentalmente rallentare, sto modificando la mia percezione di quello che stiamo per fare. Qualcosa che non è mai stato fatto in nessuna parte e che non so nemmeno quando e se verrà ripetuto. Il viaggio insieme a Max Repici e Piergiorgio Merlatti è molto bello, ci divertiamo molto insieme e sfruttiamo il tempo del viaggio per lavorare intensamente su Snm.

DSCN5077

Il monastero dove effettuiamo il ritiro è stupendo e la sala dove terremo il seminario è la chiesa sconsacrata del Sacro Cuore, anno del signore 1600. Una bellezza incredibile e ancora più incredibile è che risulta essere la prima volta storicamente dalla sua costruzione (è il cuore di tutto il monastero) che viene assegnata ad un lavoro non religioso. Un sogno che avevo scritto e richiesto nel mio percorso di vita due anni addietro. Ci prepariamo e ci sistemiamo nelle sale. Al primo punto tutti i partecipanti devono lasciare qualsiasi contatto con la vita di tutti i giorni. Quindi ritiriamo pc, telefonini, libri, orologi…qualsiasi cosa di questo tipo. Il seminario ha inizio, la chiesa ha un’ energia potentissima..è il silenzio che apre il lavori. Miranda apre con il benvenuto a cui segue la mia introduzione.

DSCN5085

Saranno due giorni indimenticabili in cui un varco di coscienza, un nodo di consapevolezza penetra nel web. Il lavoro condotto da Miranda sarà perfetto nel preparare il terreno psicologico, mentale e spirituale in cui consegnare i semi delle conoscenza più profonda, più sottile che tanti anni addietro ho ricevuto e che ho quindi implementato e potenziato e che solo oggi ed in questo specifico contesto ho deciso di trasmettere. Il gruppo di partecipanti è fantastico, si allinea nell’ arco di poche ore e sia io che  Miranda abbiamo la percezione che siano persone che si conoscono da anni (anche se ovviamente non è così). Alla fine dei due giorni mi sento soddisfatto e completamente scarico.

DSCN5110

Un lavoro in cui come sempre nel trasmettere e nell’ insegnare in contemporanea si apprende moltissimo. Ogni persona, ogni storia, ogni visione di successo degli imprenditori presenti rimarrà in tale luogo per molto molto tempo accentrando  e richiamando le giuste risorse per realizzare ciò che è stato espresso e il web ne sarà il prolungamento continuo e costante.

DSCN5096

Il momento di fare un altro grande salto è giunto, la situazione è propizia e gli imprenditori “illuminati”, qualifica decisa da Miranda nel suo Net executive growing Club, sono la linfa vitale e la chiave per un futuro brillante per il nostro mondo.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

  • […] il Sabato prima ho partecipato al seminario organizzato da Daniele Bogiatto e Miranda Sorgente “L’imprenditore trascendente e l’etica del business” tenutosi in un monastero del 1600, un’esperienza che mi ha aperto la mente e mi ha fatto […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.