Similar Sites – Un curioso motore di ricerca

Jenny Space. Oggi mi sono imbattuta in un curioso motore di ricerca: Similar sites. La funzione di questo motore è quella di individuare tutti i siti simili all’esempio che immettiamo nella parte della ricerca. In primo luogo è divertente cercare subito i siti simili al nostro, sia che si tratta di un sito professionale che personale. Cercando il nostro sito è stato curioso scoprire tra i simili alcune persone facenti parti del nostro Team e alcuni clienti. Non se in questo caso li riconosca come simili per via delle citazioni o per altre motivazioni. Ho scoperto però dei siti che non conoscevo e chissà che questa non sia un’opportunità per contattare persone o aziende di cui prima non conoscevamo neppure l’esistenza.

images-4

Al termine della pagine, dopo gli esempi proposti, c’è anche un form in cui vi è la possibilità di suggerire siti simili a quello cercato. Se vi sono modelli ispiratori per i nostri siti, potrebbe essere il momento buono per suggerire il nostro indirizzo al motore di ricerca. chissà che le volte successiva che qualcuno si mette a cercare un indirizzo importante possa trovare anche i nostri suggerimenti e quindi arrivare a noi grazia ad una maggiore visibilità.

visibilità-tra-tanti-370x231

Spesso possiamo trovare nuove idee o conoscere nuove soluzioni percorrendo delle strade non convenzionali. Molte volte si possono fare grandi salti in avanti cambiando i soliti ambienti e variando le abitudini consolidate. In questo caso si può fare un curioso percorso, ricerchiamo chi ci è più simile per capire come poter essere diversi..

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.