Scegli una Vita Migliore, adesso!

Quante parole e quante chiacchiere, ogni individuo può spargere oggi nel mondo tramite gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Pensa solo cosa  può fare ogni persona che, senza tali strumenti, un tempo sarebbe stata ascoltata a stento dal vicino di casa.

111208good-neighbors

Aprire un account su Facebook, aggiungere meccanicamente gli “amici” al suo profilo, sino ad arrivare alla saturazione di 5000 unità. Magari aprire anche una Fan Page e continuare nell’ aggiunta di contatti al proprio network. Ora questa persona è  in grado di spargere tutte le comunicazioni che desidera, su di un numero così alto di persone, da ottenere lo stesso risultato che un tempo avrebbe ottenuto uno speaker radiofonico, un giornale locale o un presentatore televisivo.

La domanda è “ma che cosa comunica”?

sheeps1

E qui che parte una considerazione più profonda. La vita che ogni persona vive, è strettamente determinata dalle persone di cui si circonda, e non solo nel mondo reale. Questo accade ovunque sia possibile entrare in contatto con parole, frasi, pensieri scritti e con tutto ciò che fa parte della comunicazione.

“Che cosa comunica ?” è quindi proprio la domanda da porsi per avere una vita migliore. E’ un lamentone? Oppure un criticone? Questa due categorie sono estremamente diffuse, anzi, raccolgono la maggior parte  degli individui della popolazione.

criticare

Sono le persone sempre pronte a distruggere, a buttare già chi sta cercando di fare della propria vita un capolavoro. Sempre pronte a vedere ciò che non va e a comunicarti con attenzione tutti i motivi per cui non ce la farai. Oppure sono persone che parlano di cose di cui sono ricchi di teoria, ma nella pratica privi di esperienza. Sono i famosi “chiacchieroni”, parlano di tutto e di più senza avere un minimo aggancio nella loro vita reale.

images

E’ questa la comunicazione a cui sei agganciato nel mondo reale e nel mondo virtuale? Se la risposta è sì mi dispiace comunicarti che le tue possibilità di successo sono ridotte al lumicino. Probabilmente riuscirai con molta fatica a mantenere ciò che hai costruito, sempre che anche tu non ti convinca del contrario.

Oppure decidi di costruire una vita migliore, una vita straordinaria, una vita degna di essere vissuta.
Allora scegli con molta attenzione le persone delle quali ti circondi, sia nella vita reale che in quella virtuale. “Come fare?”, è la domanda che centinaia di persone mi pongono ogni anno nei corsi di formazione che teniamo.

migliorare la memoria

La risposta è molto semplice. Smetti di ascoltare ciò che le persone dicono, ti comunicano e che argomentano con grande forza e dovizia di particolari. Smetti di ascoltare le critiche e le lamentele che espongono. Tappati subito le orecchie, con grande forza!

Ora apri bene gli occhi. Guarda la loro vita, guarda i risultati che hanno prodotto. Ascoltami, guarda solo quello.

risultati

Ogni persona è il risultato dei propri consigli.

Ci sei riuscito? Riesci ad uscire dall’ illusione delle parole? I fatti sono quelli che danno il diritto alla persona, se interpellata, di poterti dare dei consigli e forse anche delle critiche costruttive.

consigli

Mi ricordo all’ ultimo Life Matrix Lab. Avevo appena finito una sessione del palco e ,durante una pausa, una coppia si avvicina e mi chiede di potermi parlare. La mia risposta è positiva, mi piace entrare in contatto con chi ha deciso di migliorare, di crescere. Lei rimane in silenzio, mentre lui esordisce dicendomi che, dopo aver sentito così tanti contenuti sul denaro, sulla vendita, sul benessere economico (sui quali non era in accordo), voleva adesso che fossi io ad ascoltare lui. Lo guardo fisso negli occhi. La mia domanda è molto semplice “Sei benestante? Ricco? Finanziariamente libero? Milionario?”. Lui mi guarda e mi risponde “no, vivo una situazione finanziaria ed economica difficile”. A quel punto gli rispondo che non avrei perso tempo ad ascoltare le idee sul denaro o sul benessere economico  da chi nella vita, grazie ai propri consigli, sta ottenendo tutto il contrario. Lui rimane stupito e dice di essere convinto di avere ragione con le sue idee sul denaro. Ecco perchè a quel punto lo saluto e gli dico di fare una cosa utile…andare via dal corso e tenersi le idee sensate che lo hanno portato a vivere una situazione economica difficile. Io, da parte mia, continuo sulla strada delle ricchezza.Fine della trasmissione.

7F5A435A755A5F

Mai perdere tempo con chi vuole darti consigli con i quali non ha ottenuto risultati nella propria vita. Ascolta le persone che parlano basandosi su ciò che hanno realizzato nella loro vita. Una persona che ha divorziato dieci volte, ad esempio, è l’ultima delle persone che può darti un consiglio su come costruire un rapporto duraturo e felice . Allo stesso tempo,è la prima delle persona a cui chiedere un consiglio, se vuoi imparare a divorziare e risposarti più volte nella vita.
Semplice,ma difficile da consapevolizzare, per la maggior parte delle persone.

Vita migliore è uguale a persone migliori.

4038107967_245b59de9e_o

Persone migliori significa diventare una persona migliore.

Se non sei pronto a fare questo passo, non scaricare il mio audiobook gratuito “Scegli una vita migliore” e continua nell’ illusione da cui provieni. Come recita un vecchio adagio “a volte l’ignoranza è un bene”.

conoscenza

Io, da parte mia, penso che se la conoscenza ha un prezzo da pagare l’ignoranza ti presenta un conto molto più salato.

 

2 Comments

  1. vittorio laurito scrive:

    Grazie Daniele per questi consigli… ho eliminato parecchio “brusio” intorno a me e cosi vedo e sento sempre meglio le cose vere!
    Ciao!

  2. marco misto scrive:

    …il video al link del life matrix di cui sopra è veramente veramente molto bello. Complimenti!
    Ciao
    marco

Leave a Comment

 
 



 

Recent Comments

  • Alex Stampatore: Chiedere, durante una business coaching, di redigere un budg…
  • Dan Bogiatto: Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Vado a leggere …
  • stefania.suriano: straordinario anche il video!!! l'energia sottile è un qual…

Ultime Foto

Apertura_TheGamepalco_TheGame1911696_492559930856051_146085017_n1794599_492560027522708_1626087740_n1969373_492560154189362_1347726302_n1622633_492560187522692_943630462_n1974983_492560254189352_457028660_n1798393_492560424189335_303519599_n