Ricordi di eBay a Borgo d’ Ale in provincia di Vercelli

DSC00440

Anche questa mattina nessuna sveglia. Ci alziamo quando sentiamo che è il momento e che abbiamo riposato abbastanza. Sento le voci dei nostri figli che si sono alzati prima e che stanno giocando nella loro camera. Mentre facciamo colazione faccio una proposta. Vista la bella giornata di sole e il fatto che sembra che stiamo tutti meglio perchè non fare un’ uscita non molto distante tutti insieme? Ci ricordiamo che essendo la terza domenica del mese si può raggiungere il mercato dell’ antiquariato di Borgo D’ Ale in provincia di vercelli. Entro breve siamo pronti e ci dirigiamo verso l’autostrada. Dopo poco siamo arrivati, nemmeno un’ ora di viaggio. Quanti ricordi, questo era uno dei mercati fissi in cui venivamo a cacciare merce nel lontano 2003 quando avevamo i nostri negozi su eBay. Ci rifocilliamo subito con alcuni panini con salsiccia cotta alla brace. I nostri figli sanno di avere un budget per acquistare qualche oggetto di interesse. Io mi scopro ad osservare le persone del mercato.
DSC00442
Ho una memoria fotografica molto forte (deformazione professionale) e mi ricordo di tante persone. Sembra che il tempo non sia minimamente passato, come se tutto fosse cristallizzato in un eterno presente. Ascolto i discorsi nei banchi e di alcune persone rilevo che in maniera del tutto automatizzata stanno ripetendo gli stessi argomenti di tanti anni addietro. No so se esserne spaventato o affascinato. In questo caso opto per la seconda. A volte è bello tornare in alcuni luoghi e avere la percezione illusoria che nulla sia cambiato. Comunque, ci divertiamo molto. Beatrice trova un bellissimo mortaio in legno per la sua passione (fare il pesto con il basilico), Leonardo acquista uno scorpione imbalsamato per il suo laboratorio e Raffaello un portachiavi con un pesce imbalsamato (oltre che qualche dinosauro in plastica). Jenny trova un bellissimo pendaglio in ceralacca cinese e due cornici per lo scrapbooking. E’ il momento di rientrare a casa. Pomeriggio dedicato a varie attività, dai videogiochi alla lettura di qualche libro. Un ottimo film per chiudere la giornata. Questa settimana sarò sempre a Torino e sarà importante perchè è l’ ultima prima di tutti gli eventi in cui siamo coinvolti in quella successiva sia come organizzazione live che come web promotion!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.