Puoi realizzare un lifestyle migliore di quello che hai?

 bogiatto_lifestyle_board

Uno stile di vita migliore è possibile? Una domanda importante per chi nella vita ha realizzato risultati interessanti in alcune aree della propria vita, magari professionale o imprenditoriale, oppure ancora nell’area famigliare o sportiva ad esempio.

Tali risultati inevitabilmente sono stati accompagnati da un certo modo di rapportarsi alla vita con alcuni prezzi da pagare in cambio di alcuni risultati. Solo che la vita cambia e forse anche a te è iniziato a balenare nella mente che sacrificare il tempo per  la famiglia, o i viaggi che ti piacerebbe fare insieme a loro, non ne vale più la pena perché ormai il benessere economico e il successo professionale che hai raggiunto sono in linea con le tue vecchie aspettative.
Ma, e ci metto appositamente un ma, così sei cresciuto, così hai realizzato i tuoi importanti risultati e ti sembra quasi impossibile cambiare questo sistema, d’altronde vincente (sotto alcuni punti di vista).

Così quello che era solo un lampo nella tua mente comincia a radicarsi e diventa un pensiero fisso segnalato da foto di luoghi tropicali sul tuo desktop, da fotografie dei tuoi figlio disseminate nell’ufficio, da romanzi di avventure letti nei ritagli di tempo. Modi di inserire nella propria vita ciò che non si riesce ad avere.

Allora porto la tua attenzione su un elemento importante. Devi rimettere in discussione la tua “dieta”. Come, dirai tu, mi parli di alimentazione? Che senso ha? Calma e sangue freddo.

Dieta dal greco Diaita significa modo di vivere. Preferisci usare la parola anglosassone lifestyle? Ok, greca, italiana o anglosassone che sia, l’importante è sapere che parliamo di come vivi, del tuo modo di inserire ed organizzare le tue attività nella tua esistenza.

Dove porti l’attenzione? Quali sono gli elementi importanti della tua esistenza?

Per avere un lifestyle migliore, una Diaita migliore è necessario fare questi passi.

CHECK INIZIALE

London time - canon t2i

TEMPO

Osserva la tua vita attuale e calcola esattamente come impieghi il tempo in un anno. Quanto tempo al lavoro, quanto tempo con il tuo compagno o compagna, quanto con i tuoi figli, quanto per te stesso/a, quanto per viaggiare etc…

bogiatto_lifestyle_multitasking

COSA FAI

Adesso che hai stabilito il tempo, che cosa fai con le persone che abbiamo indicato sopra? Viaggi? Giochi? Lavori? Progetti? Quali sono le attività che fai insieme?

bogiatto_lifestyle_sofferenza

SOFFERENZA

Adesso cerca i punti in cui onestamente stai soffrendo. Quali sono le cose che vorresti avere e fare nella tua vita e che in questo momento non fanno parte o ne fanno parte in piccola misura del tuo lifestyle? Le parti in cui senti dolore perché vorresti ma ti sembra di non potere pena la perdita di quello che hai?

bogiatto_lifestyle_vision

VISIONE FINALE

Adesso fai lo stesso lasciandoti andare in un mondo in cui tutto quello che ti viene in mente è possibile, privo di limitazioni o qualsiasi cosa ti viene in mente e ripassa i tre elementi. Tempo, cosa fai e sofferenza (in questo caso nella sofferenza non mettere nulla, si tratta di un mondo ideale)

 

Ora guarda i due schemi e prendi quella che in questo momento ti fa soffrire di più. E’ l’area famiglia, il tempo che passi con i tuoi figli? Sono i viaggi mancati? Sono le ore passate mano nella mano con il tuo compagno/a fantasticando sui vostri progetti?

Bene! Inserisci una sola piccola modifica settimanale. Piccola, accessibile e veramente fattibile. Un esempio? Rientrare a casa dalla tua impresa prima che i tuoi figli vadano a dormire e dare loro la buonanotte. Credi sia poco? Meglio iniziare con poco ed accessibile che troppo per poi fallire.

Semina un’azione e raccogli un’abitudine, semina un’abitudine e raccogli un comportamento, semina un comportamento e raccogli un carattere, semina un carattere e raccogli un destino, semina un destino e raccogli un’anima con un cuore pulsante di passione.

Piccoli passi, ricorda, costanti e duraturi.

Uno per volta lasciando che il seme diventi una quercia.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

  • jakko ha detto:

    quindi per essere felici e realizzarci dovremmo avere oggetti e denaro?

    sono perplesso.

  • Dan Bogiatto Dan Bogiatto ha detto:

    sei tu che sai in cosa consiste la tua felicità e sapendo in cosa consiste automaticamente sei felice. Lo stile di vita è un modo per osservare la nostra vita. Rimane il fatto che tanto più la felicità è collegata all’ obiettivo e non al viaggio e tanto meno sono le possibilità di sentirsi pieni e realizzati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.