1 – Personal brand – la chiave del successo. Introduzione

Fortuna, coincidenze, idee, denaro, famiglia di orgine. Sono mille le scusanti che ogni persona può trovare per spiegare il motivo del suo mancato raggiungimento di risultati. Peccato che però oggi, nella nostra era, ognuno di noi ha uno strumento come il web che consente alle persone di valore, di costanza di emergere, di ottenere risultati importanti.

La chiave è il personal brand. Lo ripeto continuativamente, quasi in maniera ossessiva. Quello che siamo, nella sua interezza e trasparenza, è sufficiente per ottenere la giusta attenzione se ne veicoliamo il messaggio sui giusti canali. Fai un piccolo e semplice esperimento. Apri la pagina di google e digita il tuo nome e cognome e quindi osserva i risultati che ne emergono, prendi solo quelli della prima e della seconda pagina. Cosa dicono di te? Sei tu che parli di te stesso oppure sono gli altri che parlano di te? O un mix dei due? Quello che vedi rispecchia quello che sei oggi, la tua professione, la tua vita la tua persona? Ed ancora…ti sei chiesto in maniera univoca che cosa vuoi comunicare al mondo, a tutte le persone che prima o poi ti cercheranno e ti leggeranno? Fosse anche una sola persona è condizione sufficiente per farsi queste domande.

La chiave del successo è insita nel tuo personal brand, proprio per questo ne andrò a toccare tutti i punti salienti in maniera approfondita e meticolosa. Qualsiasi sia il cambiamento del web nei prossimi anni questo aspetto non farà altro che crescere. Credimi.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

  • Gianluca Ferlito ha detto:

    Ciao a tutti

    Interessante, fa riflettere questo articolo, e anticipa quello che vedremo nei prossimi anni, l’epressione personale attraverso il web.

  • Daniele Bogiatto Daniele Bogiatto ha detto:

    Ciao Gianluca,
    in realtà è già la forza devastante del web oggi. In futuro diventerà una base invece di essere un’ innovazione. Per eccellere sulla rete bisogna essere in anticipo sui tempi 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.