4 – Personal brand – come gettare le basi

Scrivi il tuo nome e cognome su di un foglio e osservalo con attenzione. Che tipo di emozioni suscita in te? Cosa pensi che renda unica questa persona. Guarda il nome e cognome come se fosse un’altra persona. Quali sono le sue abilità? Quali sono i “difetti” che la caratterizzano? Scrivi tutti questi elementi. Rileggili con calma. Adesso chiedi alle persone che ti stanno accanto le stesse cose. Cosa dicono di te sia pregi che difetti. Che cosa trovano in te di unico? E’ sufficiente chiederlo separatamente a tre quattro persone diverse in momenti diversi per averne un quadro preciso. Rimetti tutto insieme. Quello che leggi è il risultato del tuo attuale brand personale. Lascia perdere qualsiasi invenzione, qualsiasi tentativo di mettere nelle tue comunicazioni elementi che non ti appartengono perché credi che siano utili per ottenere ciò che desideri. Magari pensi che dare l’immagine di essere una persona estremamente precisa sia corretto per il ruolo di manager che stai cercando per alcune aziende. Così ti impegni per trasmettere qualcosa che non ti appartiene. Errato, sbagliato, scorretto. Sii te stesso o te stessa al 100%. Il web è un mondo infinito dove qualsiasi persona può trovare ciò che desidera se è esattamente reale, onesto e trasparente al massimo. IL brand deve essere coerente e congruente per essere pesante, per essere consistente e per fare in modo che ciò accada nulla è più forte di essere quello che si è.

Detto questo la costanza diventa determinante. Un buon messaggio non ripetuto con costanza diventa un buon messaggio che nessuno conosce. Ogni giorno per tutti i giorni dell’ anno devi apparire, devi comunicare altrimenti accadrà molto meno di quello che desideri, molto meno di quello che ti aspetti.

Tante persone, tanti imprenditori, tanti manager, tanti liberi professionisti vogliono raggiungere grandi successi, grandi risultati, grandi traguardi.

Pochi però si impegnano in maniera costante, investono sulla loro formazione, dedicano del tempo quotidiano allo sviluppo della loro persona e figura. Poi si lamentano e cercano le scusanti nel mondo esterno.
niente scuse, il successo non accetta chi si applica. Il successo premia chi giura a se stesso di non mollare mai, in nessuna situazione  di procedere passo dopo passo, goccia dopo goccia

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.