3 – Personal Brand – chi ne ha bisogno?

Una delle domande più frequenti che mi viene rivolta in vari contesti sia pubblici che aziendali è “cosa mi serve fare personal brand?”

La risposta è “come fai a pensare di procedere senza fare personal brand sulla rete visto che è il traino di tutto quello che fai nella vita di tutti i giorni?”

Qualsiasi sia la tua posizione professionale attuale, che tu sia uno studente all’ inizio della ricerca lavoro ad un imprenditore che voglia migliorare la propria azienda al manager executive di una big company hai bisogno di curare al meglio il tuo personal brand sulla rete.

Le aziende lavorano intensamente per riuscire a posizionare il proprio brand in maniera chiara, riconoscibile e a darci un peso, un valore, una concretezza che si tramuti in fatturato, in fidelizzazione dei clienti.

Il tuo personal brand è il modo in cui puoi ottenere gli stessi risultati per te, per la tua carriera o per l’ impresa che hai fondato.

E’ il modo in cui diventi riconoscibile, ti differenzi da tutti gli altri, aiuti la tua azienda a differenziarsi da tutte le altre.
Guardati intorno. Cosa sarebbe la Apple senza Steve Jobs? E la Microsoft senza Bill Gates? Tu devi avere la stessa attenzione sul tuo brand e se ambisci a risultati importanti (qualsiasi livello tu abbia raggiunto) è il patrimonio più grande che puoi coltivare. Oggi in Italia e nel mondo seguo personalmente lo sviluppo di personal brand di personaggi che sono i numeri uno al mondo nei vari settori. Quando ho iniziato  a lavorare su di loro erano già arrivati al successo. Credi che sia diverso dalle altre persone? Tutti siamo sulla stessa barca, cambia solo la posizione di partenza. Coloro i quali oggi non prestano attenzione a questo elemento ne pagheranno il prezzo entro breve (molti lo hanno già pagato) e quando cercheranno di rientrare sarà dura perché gli spazi saranno stati occupati da altre persone, da altri professionisti.

Impara ogni giorno a fare la ricerca del tuo nome e cognome su google o sui meta motori di ricerca e cura il tuo brand, come ti indicherò, in maniera costante e continua.

I risultati saranno strabilianti e stenterai a crederci quando li avrai raggiunti.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.