Pensacola. Museo dello squalo e Museo Aeronavale

Jenny Space. E’ mattina e dopo una veloce colazione siamo pronti a lasciare con piacere il Dolphin Inn, certi che non torneremo a fargli visita. Sara’ un caso, ma ho notato che le sistemazioni alberghiere con nomi di animali, per quanto mi attirino, spesso sono di basso profilo.Sara’ una compensazione? In ogni caso la nostra meta oggi e’ Pensacola, l’ultima città grande della Florida prima del confine con l’Alabama. Durante il viaggio ci fermiamo in una meta inaspettata a Navarre, attirati da un cartello

che pubblicizza un negozio di conchiglie con annessa visita gratuita al Museo dello squalo. Il locale e’ caratteristico e decidiamo che vale una visita.

L’ interno e’ molto grande e il luogo e’ disseminato di cartelli del tipo se rompi paghi. Il museo all’ interno invece non e’ grande ma e’ molto ben fatto, con articoli di attacchi di squali in zona, due piccoli squali nutrice veri nelle vasche, fossili e altri articoli interessanti

.Ci prendiamo una bella mezz’ora per girare negozio e museo, alla fine la proprietaria non pare entusiasta del fatto che spendiamo solo 4 dollari in conchiglie.Rientrati in macchina ci siamo diretti verso la tappa successiva, il T & V Flea Market di Pensacola.

Un mercato delle pulci molto grezzo e caratteristico, per questo molto interessante. Per nulla turistico, frequentato dalla gente del posto. Con articoli particolari a pochissimi dollari.

Dopo pranzo ci siamo diretti all’ albergo, ci siamo fidati di nuovo di un Americas Best Value Inn. La camera era veramente bella e grande e pulitissima, e abbiamo pagato solo 50 dollari in tutto, tasse comprese, dato che Daniele ha pensato di fare la tessera online.

Tappa del pomeriggio Il magnifico Museo Aeronavale di Pensacola, il secondo al mondo per grandezza, di questo settore. Durante il viaggio abbiamo osservato il paesaggio che man mano continua a variare, e’ sempre un’esperienza affascinante.

Ogni tanto si incontrano anche strani ma dignitosi  personaggi..

Il Museo, tra l’altro ad entrata gratuita, era davvero immenso e bellissimo, con tantissimi aerei, anche i primissimi prototipi, provenienti da tutto il mondo.

Meritava davvero una tappa del percorso, una bella esperienza per tutti, anche ore i bambini e’ stato un momento per imparare nuove nozioni di storia da parte di Daniele che ne e’ appassionato.

Ultima tappa della lunga giornata, la famosa spiaggia di Pensacola, Pensacola Beach. In realtà’ non e’ attaccata alla città’ perché per arrivarci bisogna superare due ponti sulle rispettive isole.

Bella ma non paragonabile con quella di ieri di Destin. Ci fermiamo un’oretta per far giocare i bambini sulla spiaggia e rilassarci tutti, alle 20 torniamo in stanza,

siamo stanchi ma contenti di questa intensa giornata.