Ogni decisione ha una conseguenza, i perdenti cercano di evitarle

decisioni_conseguenze

Il potere che hai nella tua vita è immenso, sensazionale e sai che ogni persona ha la capacità di poter incidere addirittura nella vita di milioni di persone. Immagina quindi quello che puoi fare nella tua esistenza. La decisione è come uno spartiacque che divide il corso del flusso della tua vita. E’ qualcosa che abbiamo già visto insieme e sia che è sotto il tuo controllo. Proprio per questo richiede un’ attenzione consapevole e presente.
Ogni volta che ne attuiamo una, essa stessa può portare gioia e infelicità oppure può portare nuove persone per perderne altre che erano con noi precendentemente. Oppure ancora può portare ricchezza o povertà oppure addirittura la fine di qualcosa come l’inizio di qualcosa di altro.
Quali sono le ultime decisioni che hai preso di cui sei consapevole, a posteriori, che sono state importanti e fondamentali per il tuo cammino? Quante sono state nell’ ultimo anno, negli ultimi sei mesi, negli ultimi sei giorni…negli ultimi sei minuti?
Fallo sempre con attenzione e consapevolezza.
Soprattutto perchè ogni decisione porta con se delle conseguenze, inevitabilmente.
Conseguenze che possono non essere quelle che immaginavi o speravi. Sia in meglio che in peggio.
Devi solo rammentare che qualsiasi decisione prendi ha sempre delle conseguenze a volte immediatamente visibili ed altre volte assolutamente invisibili per il primo periodo.
Sono proprio le conseguenze quelle che incidono successivamente alla decisione nella tua vita.
E qui si riconoscono i perdenti dai vincenti.

decisioni_conseguenzeII

I perdenti vorranno prendere delle decisioni evitando le conseguenze se non sono quelle desiderate. Si chiuderanno in un angolo a frignare oppure scaricheranno la loro rabbia su tutti quelli che riescono ad incrociare. Deresponsabilizzeranno il tutto, cercheranno di trovare i colpevoli e useranno la loro energia per cercare di capire chi li ha convinti a prendere una decisione così sbagliata. Se invece le conseguenze saranno positive allora il perdente sarà convinto che è tutto merito suo e che era ovvio che avrebbe centrato ciò che desiderava.
Il vincente sa che ogni decisioni porta delle conseguenze e che le stesse non sono buone o cattive. Sono semplicemente conseguenze e come tali danno un’indicazione di percorso sulla quale raccogliere i dati per prendere le decisioni successive.
A volte la più grande e bella notizia della nostra vita serba in grembo la più grande disgrazia che ci poteva capitare come a volte ciò che sembra la peggior notizia o accadimento che si poteva verificare nel breve o nel tempo si trasforma nella più grande opportunità della nostra vita.
Ecco perchè il mio Maestro tanti annia addietro quando le comunicavo una notizia di ciò che stavo facendo accompagnandola con “buona” o “non buona” ricevevo sempre come risposta “può darsi”.
E tu, quali sono le conseguenze delle decisioni che hai preso nell’ ultima settimana? E nell’ ultimo mese?
Che tipo di effetto hanno avuto nella tua vita attuale?
Sei pronto alla conseguenze delle decisioni che prendi oggi?

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

  • Emanuela Brussa ha detto:

    Grazie della bellissima risflessione … ed aggiungo che c’è un Darma ed un destino nella vita di ognuno di ogni … ogni giorno … l’importante è essere consapevoli cosa si sta percorrendo e vivendo… è questo che fa la differenza 🙂 .. è vero non c’è buono ne cattivo … c’è solo VITA AGITA! (Emanuela)

  • Jorge ha detto:

    Grazie della bellissima risflessione … ed aggiungo che c’è un Darma ed un destino nella vita di ognuno di ogni … ogni giorno … l’importante è essere consapevoli cosa si sta percorrendo e vivendo… è questo che fa la differenza .. è vero non c’è buono ne cattivo … c’è solo VITA AGITA! (Emanuela)
    +1

Leave a Reply

Your email address will not be published.