Noetica e business, applicazioni pratiche

Viste le numerose richieste dopo la pubblicazione dell’ articolo di Jenny sulla Noetica mi accingo ad approfondirne i concetti base per l’utilizzo in ambito business.

Prima di tutto la Noetica si basa sul concetto che esista un mondo interiore all’ uomo che si relaziona costantemente con il mondo esteriore tramite una serie di “strumenti” quali i sensi, le emozioni, le intuizioni e la ragione.

Il mondo interiore è basato sugli aspetti psicologici, spirituali mentre il mondo esterno è basato sulla materialità degli elementi.

Sino a questo punto potrebbe assomigliare a molti altri processi di cui magari hai già sentito parlare. Qui però bisogna fare attenzione perchè nella Noetica il focus non è sul delinare un modello bensì su come è possibile consapevolizzare il punto focale di tutta l’esistenza di una persona; il cambiamento.

Ovviamente il business, la produzione di profitto e denaro sono elementi che materializzano un processo interiore. Ecco che quindi la Noetica applicata al business ci fa focalizzare sull’ elemento cambiamento che anche in questo caso risulta essere il punto rilevante.

Ecco i punti importanti di tale approccio

Il potere della mente – come essa può influenzare la materia che ci circonda

Consapevolezza – adatta ad identificare soluzioni, strade alternative e possibili opportunità

Intuito – adatto a cogliere le sincronicità frutto dell’ incrocio tra intento ed esperienza

Creatività – capacità di vedere oltre quello che vedono tutte le altre persone

Visto che ho sempre il piacere di essere concreto in ciò che enuncio e trasferire elementi che possono essere applicati immediatamente puoi fare un semplice esperimento di noetica applicato al business o alla tua vita usando lo strumento che stai utilizzando in questo momento. Computer e web.

Potere della mente –  decidi ora in maniera specifica e precisa cosa desideri ottenere per te o per il tuo business. La descrizione specifica origine della tua mente sarà il modo in cui plasmerai il tessuto della realtà

Consapevolezza – renditi cosciente adesso del fatto che visto che stai leggendo questo articolo un motivo ci sarà, altrimenti non saresti arrivato sino qua.

Agisci quindi e pubblica la tua richiesta di ciò che ti serve o delle persone che vorresti incontrare sul tuo profilo facebook nello stato d’animo, una volta al giorno per quaranta giorni variando leggermente le parole o il modo in cui le esponi

Intuito – cogli con attenzione le risposte che ricevi, decidi con chi vuoi metteri in contatto, cosa vuoi rispondere ai commenti che ti vengono lasciati. E’ il momento di tenere le “antenne” dritte

Creatività – lasciati guidare dal tuo io interiore, metti insieme i pezzi e agisci per come ti senti, per quello che ti sembra corretto. Fidati della tua parte creativa.

Osserva i risultati. Ne rimarrai stupito o stupita, fidati.

Clicca qui per Iscriverti gratuitamente alla videonewsletter di Daniele per ricevere gli strumenti per migliorare business and life style!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.