Jenny Space. Questa notte abbiamo dormito di sasso grazie ad un silenzio assoluto proveniente dall’esterno e al mattino ci siamo svegliati con la luce naturale proveniente dai lucernai e dalle grandi finestre.
La colazione è stata all’insegna di prodotti artigianali del posto acquistati ieri sera: croissant e fette biscottate con burro della normandia con marmellata di fichi e noci.
Dopo aver smaltito alcune email in tarda mattinata ci siamo diretti a Nimes,

DSC01294

una curiosa cittadina che miscela la cultura francese con italiana per via dei monumenti romani, tanto che queste terre furono donate alla popolazione da Cesare come ringraziamento per la campagna d’Africa e il simbolo della città è rimasto un coccodrillo incatenato ad una palma

DSC01293

e la cultura spagnola, tanto che una delle sculture rappresentative di Nimes  è proprio un torero posto nella grande piazza di fronte all’anfiteatro, che ricorda il colosseo ed è una delle opere romane meglio conservate al mondo. Nelle arene di Nimes, in primavera e in estate si tengono, come in Spagna, cruente corride; alcune terminano con la morte dei tori, altre per fortuna no.

DSC01292

Essendo Domenica però quasi tutte le attività erano chiuse, così dopo un breve giro abbiamo deciso di tornare a pranzare a casa con  le fette di tonno fresco acquistate ieri sera, le ho cucinate con una salsa olandese al limone che è stata molto apprezzata. Una bella insalata e i classici formaggi francesi hanno accompagnato il pranzo.
Nel pomeriggio siamo rimasti a casa, un po’ a giocare con i bambini e un po’ a recuperare il lavoro insieme, programmando gli eventi fino a Giugno.  Ci siamo goduti la quiete di questa casa fino a sera, Daniele ha lavorato fino a tardi mentre io sono crollata sprofondata tra i grandi morbidi cuscini del divano.
Ieri abbiamo anche riflettuto sull’opportunità di essere in questa casa e abbiamo avuto grandi idee da applicare al settore del real estate. Nonostante siamo qui da soli 2 giorni,l nostro quaderno di viaggio è già stato arricchito  da grandi idee per il ritorno.

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.