Molti credono nelle favole, alcuni nella vita vera

Molte persone credono nelle favole. Credono nei rapporti perfetti, credono che nella vita esistano persone che dicono sempre la verità, credono che tutto andrà sempre bene, credono che il pensiero positivo sia perenne nella mente di ogni persona e se ne fanno portatori convinti. Diffida di chi si atteggia in questo modo, saranno gli stessi che ti distruggeranno nel momento in cui la loro ricerca di perfezione non si realizza. Il loro unico modo è deresponsabilizzare e tu sei il bersaglio “perfetto”
Diceva Oscar Wilde “diffida degli uomini privi di difetti” ed aggiungo io “diffida di chi crede nelle favole”

Vivi la vita vera, quella profonda in cui gioia e dolore si passano il testimone, in cui rabbia e amorevolezza si stringono la mano, in cui gioa a tristezza diventano compagni di viaggio. Assapora il contrasto della vita, il paradosso dell’ omogeneo differente.
Sìì una persona vera sino in fondo al tuo essere e lascia che le lacrime possano sgorgare su di un sorriso affinchè la tua anima possa brillare per la sua autenticità.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

3 Comments

  • Claudia Grassi ha detto:

    L’universo mi ascolta attraverso te! Grazie Daniele! Un abbraccio

  • tita gobetti ha detto:

    scusami tanto Maestro…ma io credo di amarti..nessuno mai mi aveva detto che la mia rabbia consapevole era perfetta <3 YUUUUUUHHH

  • Emanuela Brussa ha detto:

    Autenticità ed amorevolezza per ciò che siamo … avere compassione dei ns errori ed imparare da essi… credere che la favola piu bella è quella che stai vivendo perchè un’altra non sapresti raccontartela in quel momento… ed avere la certezza che puoi essere meglio di oggi e imparare a come fare a farcela tutti i giorni …. ecco la VITA .. un divenire continuo di AUTENTICITA’ grazie Daniele per lo spunto di saggezza e riflessione

Leave a Reply

Your email address will not be published.