Mario Tura De Marco, Presidente del Daniele Bogiatto Fan Club Forever!

Sto preparando gli ultimi dettagli per iniziare il corso web training day ad Assago, in sala ci siamo solo noi del team mentre i partecipanti arrivano al desk di registrazione.
Piergiorgio Merlatti, Chief Training Officer del dbwebgate, arriva vicino e con un sorriso mi domanda “Hai visto Daniele che c’è una persona con la maglietta del tuo Fan Club?”…io lo guardo negli occhi e rispondo “Dai Pier, smettila di scherzare, voglio concentrarmi sulla giornata”. Lui mi guarda sempre sorridendo e mi comunica che non sta scherzando; la sua comunicazione è congruente. Lo prendo sottobraccio e gli dico di aiutarmi a trovare questa persona. Esco dalla sala e mi muovo tra i partecipanti che stanno aspettando tra abbracci, strette di mano  e saluti con chi conosco. Arriviamo al salottino, lo vedo…lo saluto ed è tutto vero.

DSC01242Il suo nome è Mario Tura De Marco, ricordo entro brevissimo che mi aveva scritto dopo Business on the web e ci erevamo scambiati una comunicazione. Guardo la maglietta, molto bella, fronte e retro. Lo ascolto. Sono emozionato, colpito. Proporsi in questo modo è qualcosa di importante, di significativo, di profondo. Ascolto il motivo sul quale ha fatto leva per fondare con questo gesto il Fan Club in maniera spontanea. Mi dice che rappresento un sistema di valori famigliari replicabili e che tramite la semplicità di comunicazione e lo strumento del web propongo un modello sociale fattibile di persone che possono crescere come business, vita e valori interpersonali con una esistenza di benessere. Un modello replicabile. Lo guardo negli occhi, assimilo…la sa comunicazione è determinata, coerente, sincera…sì, un cigno nero nel mare della sincronicità si è manifestato. Dico a Mario due cose…la prima, voglio la maglietta in regalo con il suo autografo…la seconda, gli chiedo se se la sente di venire sul palco durante la giornata. Incamero due sì!

DSC01212Sono le 15 del pomeriggio. E’ il momento di chiamare Mario. Sale sul palco disinvolto, grande presenza ed energia. Racconta la storia della nascita di questa sua iniziativa e si avverte tutto il peso di chi sa cosa sta facendo. E’ il momento del proclama, lo nomino Presidente del Fan Club..l ‘applauso è scrosciante. Faccio una seconda comunicazione dicendo che in data 29 maggio 2010 Mario ha fatto qualcosa di diverso da quello che tanti avrebbero fatto. Ha bucato il tessuto della realtà e originato una deviazione cogliendo con ogni probabilità una comunicazione che noi stiamo emettendo e tracciando un percorso che non esisteva prima. Do a tutti un’ appuntamento futuro di dodici mesi da questo momento per vedere insieme se il cigno nero è proprio lui..se ti ricordi i tre elementi ora manca solo l’effetto devastante in quello che stiamo facendo.

Il brivido del successo scorre nella sala. Un applauso ancora e Mario torna nella platea.
Alla sera ancora qualche festeggiamento, foto e ovviamente consegna della maglietta da lui autografata a me con tanto di foto di rito.

ps – mentre scrivo questo articolo Mario ha già aperto la pagina ufficiale del Fan Club che puoi visitare, mi ha già scritto alcune email con un’ idea per le famiglie strepitosa e abbiamo già accordato un qualcosa per settembre che secondo me, se sei in coppia o in famiglia, ti lascerà senza fiato.

Stai sintonizzato sulla pagina Fan, Mario è un Presidente vulcanico!

DSC01334

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.