L’ultima mattina del webgarage, il dreamlab vede la luce!

Ogni storia ha un suo inizio e ha una sua fine e quando una leggenda arriva alla sua conclusione essa stessa si trasforma in un mito. Il webgarage, l’ headquarter italiano del Bogiatto Group ha chiuso il suo ciclo lunedì mattina con una festa in suo onore poco prima vedere il team coinvolto nel trasloco. Ormai necessitiamo di una struttura più grande, di più spazio e come sempre quando arriva il momento tutto si svolge in maniera naturale. Ognuno di noi ricorda dei momenti particolari che saranno oggetto di narrazione per i nuovi professionisti che entreranno nel prossimo futuro.

DSC06567

Le prime notti di Max passate dormendo nel sacco a pelo in attesa di trovare la sistemazione a Torino, le telefonate nel cortile ai clienti per la mancanza di campo nel webgarage, le prime trasmissioni delle nostra neonata televisione online realizzate con uno studio di fortuna. La crescita esponenziale delle postazioni con l’ arrivo di nuovi campioni.Quanti ricordi in questi anni e quanti incredibili successi prima in campo nazionale e poi internazionale.

DSC06568

Ogni pezzo che viene imballato e preparato per il trasloco ha la sua storia, ha delle cose da raccontare. Tutti insieme facciamo partire le attività con un “yes” alla Robbins e pancia a terra in una sola mattina (siamo tanti) è quasi tutto pronto per il furgone che farà da trasporto per qualche giorno. Io e Max decidiamo intanto il da farsi sulla supervisione del grosso del lavoro nel nuovo dreamlab. Sono 120 metri quadri di loft al nono piano (ingresso diretto dall’ ascensore…stupendo!!) e dobbiamo coordinare lo sgombero e l’arrivo di tutto il contenuto del webgarage.

DSC06570

Voliamo sulle ali dell’ entusiamo e tutto procede in maniera spedita. Ma il webgarage è veramente finito? In realtà no. L’headquarter italiano è oggi di oltre 200 metri quadri. I 120 metri quadri sono il dreamlab con vista panoramica sul parco del valentino, sede operativa del gruppo in europa. Gli altri 80 metri quadri rimangono nella sede centrale e per diventare il nostro centro media, la webgaragetv da dove il nostro segnale video e audio (televisione, video, audio, webinar) si propagherà nell’ etere virtuale. La produzione sta per iniziare.

Benvenuto dreamlab (di cui vi parlerò in seguito), addio webgarage….benvenuto webgaragetv

Nulla ci crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!

DSC06569

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

3 Comments

  • Oscar Platone ha detto:

    ciao ragazzi,
    che grande emozione vedere queste foto e leggere il racconto di Daniele.
    Mi ricordo il webgarage quando ancora non c’era nemmeno la mitica moquette blu elettrico…ne e’ passata di acqua sotto i ponti e oggi siamo nelle condizioni migliori per fare un ulteriore grosso miglioramento e passo avanti.
    Uno di quesi traslochi che mi sarei fatto volentieri!
    Un abbraccio a tutti voi dalla caldissima Florida! vi penso assaje!
    say yesss!!!

  • E’ bellissimo vedere di come le idee, le persone giuste ed i giusti valori creino realtà così belle ed appassionate come il DB GROUP! Siete grandi e lo sarete sempre più! Unico nemico della crescita aziendale è il rischio di perdere l’identità ed i valori su cui poggiava il modello iniziale; sono certo che nel vostro caso NON CAPITERA’ mai visto che il periodo dei brufoli da schiacciare è passato da qualche tempo.
    Forza ragazzi e SAY YESSSSSSSS!
    Con voi forever
    Mario

  • Maria Vicenti ha detto:

    Tutto è passato sotto i miei occhi…..
    Dalla nascita al trasloco….
    Addio mio webgarage…
    Benvenuto Dreamlab!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.