Luca Gentiluomo, professione Personal Manager

luca_gentiluomo

La figura del personal manager.
Una lunga ricerca e selezione durata tre mesi.
Un posto di alta responsabilità che richiedeva un’ attenzione particolare poichè sarebbe diventato il professionista che avrebbe lavorato a stretto contatto con me direttamente, ogni giorno intensamente e con alti carichi di impegno e pressione.
Rimaste poche figure che hanno superato tutti gli step che avevamo concordato con Oscar arriviamo alla stretta finale. La prova diretta.
La vita è sempre particolare.
Sono appena sceso dall’ aeroporto di Caselle dopo la lunga permanenza negli Usa, “imbarcati” tutti sui taxi raggiungiamo la casa nostra.
Passo dal nostro webgarage per salutare e le prime persone che incontro sono Oscar che proprio in quel momento specifico sta salutando un professionista che non conosco, si tratta di Luca Gentiluomo che aveva appena finito l’incontro individuale.
Una serie di test, alcuni elementi sincronici e arriviamo alla prima settimana di lavoro dove il nome di Luca figura nel nostro work in progress.
L’incontro che ho con lui, individuale, mi colpisce favorevolmente. Ho una lunga esperienza di colloqui e colgo immediatamente un’ elevata preparazione sia relazione che professionale.
E’ raro trovare una persona che si prepara così bene ad un incontro di selezione.
Oltre ad aver letto il mio libro Luca si era preparato bene anche sul blog, aveva colto gli elementi fondanti, insomma si era approcciato al nostro mondo molto bene, come piace a me.
La settimana di prova è fluida, ti rendi subito conto di quando si va in sintonia rapidamente.
Così passiamo rapidamente alla defizione dello step successivi e oggi Luca Gentiluomo è con mia grande soddisfazione il professionista che ricopre l’importante ruolo di Personal Manager.
Anche le aziende vibrano com fanno le persone e attirano i professionisti che sono simili sia come valori che come missione e si integrano quindi con l’identità della struttura.
Un lungo cammino per arrivare alla giusta scelta per la quale ne è valsa la pena essere pazienti ed esigenti!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.