L’evento allo studio Bordoli, l’emozione della famiglia

Recupero le energie nonostante la nottata e mi reco nella sala dove alle 9,30 inizierà l’evento della mattinata. Riccardo mi sta attendendo e cominciamo a predisporre gli ultimi dettagli. Mi piace sempre testare tutto almeno due volte prima di iniziare e alla fine quando sono soddisfatto del tutto comincio a ripassare mentalmente il mio intervento. Arrivano nel frattempo i partecipanti e da Torino Giuseppe La Russa, Alessandro Piaser e Marco Sabatiello. Tutti in prima fila. Sono le 9,30, Emilio Bordoli apre la giornata per questo interessante evento annuale. Tocca quindi a Riccardo che si addentrerà nelle normative Iva in maniera chiara e semplice che rende un argomento ostico comprensibile a tutti.

DSC00425

La parola passa a Fabrizio Porro per una panoramica sulla situazione degli investimenti finanziari. Ho recuperato tutte le energie residue e sono pronto per il mio intervento. Riccardo mi presenta benissimo, la platea è di alto livello in ambito imprenditoriale ma poco avvezza in questo momento al web. Parto da una battuta e comincio a “srotolare” le slide. Non sento più la stanchezza, quando trasferisco il mondo del web le energie sono a mille. Chiudo la mia parte che dura esattamente un ora e sull’ applauso finale mi siedo in prima fila senza sapere che la parte da applauso profondo sarebbe arrivata dopo qualche minuto. Riccardo chiama per un saluto il padre, il Dott. Giorgio Bordoli. Le parole per la sua esperienza e per i figli sono toccanti e di valore, sento lo spessore di un grande uomo. Avrò il piacere di poter parlare con lui prima di andare via e scambiare alcuni elementi che, nonostante la differenza di età, ci accomunano. Come dice sempre Vittorio, il frutto non cade lontano dall’ albero e la famiglia Bordoli è molto speciale.

DSC00427

Non posso far mancare la foto di famiglia. Saluto tutti dopo l’ eccellente buffet (di cui io purtroppo non posso toccare nulla) e mi avvio verso l’aeroporto di Milano Linate dove mi aspettano Vittorio Cozzoni e Mario Pisapia. Prossima tappa Roma!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

  • Armanno Brembilla ha detto:

    A questo incontro ho veramente captato per la prima volta le enormi potenzialità di internet e leggendo poi il libro in due notti con la curiosità di un bambino ho riscoperto antichi valori a me vicini applicati al business.
    E’ bello farsi contagiare da tanta energia positiva e rimettere in moto così il mondo dei sogni anche in un mondo difficile (per l’ormai generalizzata mancanza di etica, per i ritmi ormai insopportabili non più a misura d’uomo, per il discostamento degli obiettivi finali al benessere dell’uomo) come quello del business.
    Grazie Daniele
    Armanno

  • Daniele Bogiatto Daniele Bogiatto ha detto:

    Grazie Armanno per il tuo commento. E’ bello sapere che a differenza di quello che i media vogliono trasmettere, la fiamma dei sogni accompagnati da etica e valori arde nel cuore delle persone, proprio come scrivi tu!

Leave a Reply

Your email address will not be published.