L’Economia Emozionale di Dan Ariely e il Real Estate sul campo

Jenny Space. La giornata è stata all’insegna delle commissioni e del lavoro. Questa mattina dopo le riunioni di lavoro di Daniele,ci siamo recati all’assicurazione per l’auto che abbiamo trovato da acquistare presso il concessionario Dimmit di Clearwater.

DSC03748

L’auto è molto bella, di pochi anni fa ma tenuta come se fosse nuova. E’ una Ford Exlorer 3000 V6 4×4 nero di grandi dimensioni, molto comoda per viaggiare e con un grande spazio nel bagagliaio.

DSC03758

Daniele è poi andato con Roberto a Tampa a riportare l’auto affittata al nostro arrivo,riuscendo a farsi ridare quasi tutto il costo del noleggio che avanzava, visto che non ci serviva piu’. Nel pomeriggio siamo andati con i bambini a visitare una casa per la quale con Roberto era stata fatta un’offerta per l’acquisto.

DSC03756

E’ stata una bella esperienza visitare la casa pensandola già ristrutturata, valutandone pregi e difetti.

DSC03751

Intanto che noi giravamo nella casa i bambini si sono divertiti ad esplorare il giardino, soprattutto quando hanno scoperto che era pieno di piccole rane.

DSC03754

Nel giardino della casa c’e un albero immenso, veramente spettacolare.

DSC03753

Dopo aver visitato la casa siamo passati in banca, alla Bank of America, ed è veramente sempre incredibile il tempo che ci vuole per qualsiasi operazione da fare, pochissimi minuti.

DSC03749

Ancora qualche giro per negozi alla ricerca di mobili, mentre qualcuno se ne approfitta per riposarsi..

DSC03767

La sera poi abbiamo fatto tardi, cosi’ ci siamo fermati a mangiare fuori in un ristorante giapponese veramente caratteristico. Solo Beatrice ad io però abbiamo apprezzato il cibo, il resto della truppa non ha particolarmente gradito.

DSC03777

Vicino al ristorante c’era la nostra immensa libreria preferita, il Books a million, il cui unico difetto è avere all’interno una temperatura polare. Ci siamo comunque divertiti, i bambini come al solito passerebbero ore a terra a sfogliare i libri e bisogna poi convincerli ad uscire.

DSC03780

Noi siamo stati molto contenti di trovare l’ultimo libro di quel genio di Dan Ariely, The Upside of Irrationality, che mi pare non si ancora stato tradotto in italiano. A questo proposito consiglio a tutti di leggere Prevedibilmente irrazionale, dello stesso autore, un vero capolavoro sull’economia comportamentale. Uno dei miei libri preferiti! E’ veramente stupefacente leggere di alcuni comportamenti che possiamo immaginare siano solo nostri, e invece scoprire che siano effetti da manuale ottenuti esattamente allo stesso modo sulla quasi totalità delle persone attraverso apposite strategie di marketing.Veramente utile e illuminante!

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.