Le vere decisioni e gli inconcludenti

Un pezzo di puzzle qui e uno là. Non gurdano nemmeno il disegno finale e dopo aver realizzato in un tempo molto, molto lungo una piccola parte del tutto si stancano e passano ad un altro puzzle ovviamente ricominciando il processo allo stesso modo di quello precedente. Alla fine si troveranno decine di puzzle iniziati, qualche piccolo pezzo composto e nulla di finito, nulla di concluso. Nulla che possa dare una vera soddisfazione.
Sono gli inconcludenti.
Non è ciò che le persone fanno ogni tanto a fasi alterne che fa la differenza nella loro vita. Quello che fa la vera differenza sono le azioni costanti e ripetute nel tempo. Costanza è la parola magica che tutti capiscono quando la pronunci ma quando arriva il momento di applicarla sembra che immediatamente vada in contrasto con la parola tempo.
Alcuni credono che esistano “persone costanti” e “persone incostanti”
Io invece credo solo che alcune persone decidano di vivere da inconcludenti, da qualunquisti.

Altri invece decidono di vivere da persone che aprono un percorso e lo chiudono, persone per le quali una cosa è più o meno importante di un’ altra, persone che sono in grado di fare delle scelte e portarle sino in fondo.

destino

Cosa differisce le une dalle altre?
La capacità di prendere decisioni potenti, vere e profonde.
Non conta quello che hanno o che fanno in questo momento della loro vita, non è quello che conta. L’esistenza può virare da un lato piuttosto che da un altro in brevissimo tempo, molto prima che una persona se ne possa minimamente accorgere.
Ma la qualità di saper predendere delle decisioni, qualità dell’ essere, rimane in qualsiasi condizione di vita.
Sono quindi le decisioni che dipingono il “destino” della vita di un individuo.
E tu?
Quali sono le ultime decisioni potenti, profonde ed importanti che hai preso?

funny-animals-17

E soprattutto, sei consapevole di quante ne prendi in ogni giornata e quanto influiscono sulla tua vita?
Per fare questo esiste un semplice approccio, molto potente, nell’ allenamento dell’ utilizzo del Codice delle Decisioni che puoi applicare con attenzione consapevole.
Prendi carte e penna e scrivi ogni giorno due decisioni, una grande e una piccola.
Quindi porta a termine entro la giornata quella piccola. La decisione grande la lasci “appesa” sul tuo libro della vita, il diario che dovresti avere (carteceo) e che ti accompagna durante il tuo percorso.
Fallo per una settimana intera. Solo una settimana in cui sperimenti la sensazione di potere che ti genera il completamento di decisioni consapevoli e la costanza nel portarle a termine.

penna

Pronto?
La penna del destino ti sta aspettando!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.