La vita ha un sottile senso dell’ ironia

Un giorno, all’ improvviso, incontri qualcuno che ti fa vedere cose che non avevi visto della vita che ti circonda. Entusiasmante, per la prima volta capisci che il denaro è solo carta straccia, che il mutuo è matematicamente perfetto per rovinarsi la vita finanziaria, che i mass media ti prendono in giro in continuazione manipolando le informazioni, che ciò in cui credi essere reale in realtà è solo vero e funzionale a chi ti vuole sfruttare.
Sorridi, ora ti senti libero. Ma non lo sei ancora.
Quindi ti chiedi come puoi fare e la risposta ha qualcosa di quasi sadico nel suo divenire.
Per liberarti devi passare dalle forche caudine del sistema, buttartici dentro ancora di più, seguire i gusti della massa per cambiargli gusto, farti combattere.
Credevi di liberarti meditando come un eremita sulla montagna?
Non è proprio così e al contempo se non sei in grado di entrare in contatto con te stesso lo diventa entro poco tempo consegnandoti una libertà basata sulla solitudine.
La vita……la sua ironia è che per diventare una persona libera prima di tutto devi liberarti da te stesso, un te stesso pronto a costruire nuove gabbie per la tua mente.
Confuso? Hai visto, la tua mente sta già cercando una nuova struttura di razionalità con quello che hai appena letto, una gabbia scintillante nuova di zecca.
Bene! Abbi totale fiducia nella verità delle tue menzogne.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.