La storia di Snm, il social network marketing che fa storia

n186231591590_651

La storia di SNM nasce da un luogo lontano, siamo in Florida estate 2009. Una sera di settembre, uno degli ultimi giorni prima del nostro rientro in Italia e Roberto, il nostro socio negli Usa nonchè carissimo amico, e sua moglie Maria con i loro bambini sono a cena da noi nella nostra casa ad Anna Maria Island (un posto stupendo). La serata è molto bella, discorriamo di tanti aspetti cercando di vedere lo scenario insieme dei prossimi mesi mentre siamo seduti nel patio esterno sotto una grande palma che delicatamente nasconde una parte dell’ incredibile cielo stellato. Ad un certo punto arriviamo a parlare del network marketing di cui Maria è una professionista di altissimo livello e di straordinari risultati ottenuti in tanti anni di attività. Sino a quel momento la mia percezione di tale sistema distributivo (nonostante ai fatti sia il successo dell’ultimo secolo senza nessun paragone) era di qualcosa da cui stare distante, che non mi apparteneva per tutto quello che ne circondava lo sviluppo (persone che ti stressano per entrare in un sistema, effetto negativo su amici e famiglia, falsi obiettivi e sogni di vita basati su aspetti del tutto materiali per fare produrre sempre di più ogni persona).

In quel momento però ho di fronte una persona diversa, seria e di cui mi fido che me ne sta parlando e mi metto in ascolto. Scopro qualcosa di diverso, di professionale, di costruito con attenzione. Come sempre il pregiudizio va bene e ci serve per vivere se riusciamo a farne uno schermo oltre il quale possiamo decidere di guardare oltre. Così ad un certo punto le chiedo cosa ne pensa della possibilità di combinare il mondo nel web dei social network con il network marketing. Da quel momento voliamo sui pochissimi esperimenti che sono stati fatti e concordiamo sul fatto che sia complesso ma anche ricco di opportunità. Rimane un qualcosa nell’aria, ci salutiamo. IL giorno dopo ritorniamo in Italia, io e Jenny ci guardiamo negli occhi e annuiamo…qualcosa di importante è arrivato nella nostra vita. Settembre 2009, incontro a Milano dal vivo Vittorio Cozzoni dopo una nostra lunga riunione su Skype. Da quel punto una fiammata di lavoro e di corsa verso l’alto sino a quando un giorno mettiamo insieme alcuni pezzi, eravamo di ritorno in auto da una convention.

Vittorio è stato negli anni 90 uno dei migliori networker marketer europeo con risultanti straordinari e strabilianti. Così scatta l’idea, perchè non mettere insieme la mia esperienza con la sua e distribuire il prodotto cercaziende? Un progetto vincente, grandioso, mondiale e che io sento fortissimamente perchè come avevo scritto nel libro uscito sulla mia storia “Il successo italiano sul web” volevo fare in modo di far arrivare il web in ogni impresa e in ogni famiglia Italiana. Una folgorazione. Aumentiamo la velocità e il tutto si concretizza nello studio del notaio di Erba dove nasce SNM Spa. Che emozione. Mentre si fonda la società attiviamo i primi eventi per quelli che potranno essere i leader e iniziamo l’organizzazione del primo evento mondiale. Ovviamente a Roma, la città eterna e Caput Mundi come dicevano gli antichi.

Oggi io e Vittorio con i nostri soci e i rispettivi team guardiamo indietro quasi increduli nell’ aver fatto tutto questo in così poco tempo e volgiamo subito lo sguardo avanti perchè mancano pochi giorni alle fondamenta di un progetto internazionale. Fondamenta che sabato e domenica verranno gettate in maniera indelebile e indimenticabile offrendo un’opportunità di business strordinaria a tutte le persone che vi parteciperanno oltre che fornire un mondo ricco di valori e di etica di vita che garantiranno una crescita personale e professionale come mai si è vista in nessun altro sistema.
Come sempre innovativi e all’ avanguardia tenendo fede ai propri valori senza nessun compromesso.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

  • Francesco Vozza ha detto:

    e credo proprio che il tempo vi darà ragione, da un pò di tempo sto lavorando con il network marketing su internet, e credo proprio che sarà il futuro per chi vuole realizzare un attività redditizia con facebook ed altro…

Leave a Reply

Your email address will not be published.