La rubrica “Daniele Bogiatto risponde”

Una rubrica dedicata a chi si mette in discussione tramite domande e commenti seguendo i canali di comunicazione del Bogiatto Group? Un punto e un momento in cui poter aiutare chi vuole crescere con articoli dedicati su argomenti specifici? Approfondire le opinioni che vengono esposte sui vari canali targati daniele bogiatto, dan bogiatto e Bogiatto Group? Non mi sarebbe venuto in mente prima dell’ ultimo commento di Silvia Belotti, che ringrazio, per un motivo semplice ma complesso al contempo e che grazie al lavoro svolto per aziende gigantesche come eBay avevo già profondamente interiorizzato.
Portare avanti con passione il lavoro di formazione e l’attività di formatore prevede, con gioia, la creazione di canali su cui comunicare che espongono chi svolge tale professione la propria vita e i propri pensieri a migliaia e migliaia di persone.

METTERSI IN DISCUSSIONE PUBBLICAMENTE
Ci si mette in discussione? Ogni momento e ogni secondo perchè diventando personaggi pubblici si ricevono comunicazioni positive e comunicazione negative. Persone che ti seguono e ti vogliono bene nel tempo ed altre che invece non ti gradiscono. Ero anche a conoscenza che le rubriche o i punti in cui si risponde alle domande e alle richieste sono un elemento importante della comunicazione che può aiutare molto ogni individuo a trovare delle risposte oppure a stimolare nuove domande.
Non avevo però mai pensato che ogni commento ed ancora di più quelli specifici sono per chi li scrive delle manifestazioni altrettanto pubbliche della propria crescita personale e che espongo chi li ha scritto alla stessa esposizione. Grazie Silvia per avermelo fatto notare.

CREARE SPAZI DEDICATI

Meritano quindi un’attenzione maggiore e risposte o suggerimenti di domande ulteriori che necessitano di uno spazio più ampio.
Così ho deciso in merito a questo commento di aprire una sezione “chiedilo a Daniele Bogiatto” in cui rispondo alle domande o ai commenti che ritengo più pertinenti alla crescita personale al raggiungimento della consapevolezza raccogliendo tali domande non solo dal mio sito ma anche da quello dei canali di tutto il gruppo sia che essi siano sul portale principale bogiatto.it piuttosto che dal sito dell’ Hero Camp o dalla pagine Facebook stesse.
Risposte che possono quindi trovare il giusto spazio per un’approfondimento di argomenti importanti per la vita delle persone ed anche utili per stimolare discussioni proattive alla crescita per chi legge e vuole partecipare.

IL LINGUAGGIO COME ESPRESSIONE DELL’ INVISIBILE PENSIERO

Uno dei punti fondamentali della crescita di ogni persona finalizzata ad un grande miglioramento di vita è proprio quello di comprendere linguisticamente ciò che si sta dicendo e come lo si sta dicendo. Il linguaggio ci consente di sapere e di conoscere con una buona approssimazione da quale pensiero è prodotto e quali intenzioni albergano dentro la persona. Iniziare a prendere consapevolezza del poprio linguaggio è un atto dovuto perchè elimina molte delle sofferenze autoindotte.
Se poi ci creiamo l’opportunità di averne traccia scritta come in questo caso allora il lavoro diventa inarrestabile e molto, molto utile per crescere ulteriormente.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.