La ricerca della perfezione, la strada della perdizione

strange loop

La continua ricerca della perfezione e il relativo allenamento nelle attività personali e professionali che vengono svolte è la strada precisa per chi procrastina e non riuscirà ad ottenere grandi risultati. Come mai accade tutto questo? Il motivo è molto semplice e si ripete come un mantra. Le persone che fanno questo hanno perso contatto con la realtà e non riescono a vivere nel tempo presente. La vita nella sua magia è tutt’ altro che perfetta anzi….ed è proprio per questa che è straordinaria. La perfezione significa che non si necessita di nessun cambiamento o mutazione, proprio il contrario di tutto ciò che ci circonda in tutti gli ambiti. A peggiorare questo si aggiunge anche il fatto che molti credono che aumentando la nostra pratica su ciò che facciamo diventeremo perfetti e questo originerà una grande attenzione su come creare errori e mosse sbagliate che verranno reiterate quindi all’ infinito. L’avvento di internet ha aumentato e allargato ancora di più la forbice tra chi sa che agire ed imparare sono la via per raggiungere le vette e chi invece crede di dover diventare perfetto prima di agire. Attendi e l’opportunità è svanita, procrastina e altri hanno preso il tuo posto.

Vuoi ottenere grandi risultati?

HomeImage

Agisci e impara stando accanto a chi i risultati che desideri li ha già ottenuti. Apprendi mentre agisci e ricordati che la vita e ciò che fai sia in ambito personale che professionale è perfettibile continuativamente e non c’è mai fine al miglioramento.

Guarda ciò che non hai ottenuto e che invece avresti voluto ottenere. Guarda i sogni che sono rimasti nel cassetto. Mancano certamente della polverina magica dell’ azione!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

2 Comments

  • Rolando Dini ha detto:

    Caro Daniele, niente di più vero in tutto ciò che hai scritto!
    Parla un ex-perfezionista e posso confermare che per molto tempo ho evitato di agire per raggiungere una perfezione di cui pensavo di avere bisogno!
    Ora mi piace lavorare al meglio di me stesso, ma questo è senza possibilità di creare procrastinazione!!!!
    Ora si parte e poi si aggiusta la rotta!!!!!

  • lucia merico ha detto:

    Cogliere il momento: sarà quello giusto? Chi lo può dire. Fare o non fare sono le uniche possibilità, una esclude l’altra e tutte e due portano ad un risultato. Ho sperimentato tutte e due le possibilità molte volte ed altre volte ancora le sperimenterò, ma ORA scelgo di essere più attenta e confido in quella parte di me che conosce e comprende. Grazie Daniele 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.