Jenny Space. Quando la scorsa settimana ero in aereo per venire qui in Florida ho guardato un film di una delle miei attrici preferite, Julia roberts, che è Eat, Pray Love

Julia-Roberts-Eat-Pray-Love-review-trailer

Il film, tratto da un romanzo di successo pur nella sua lunghezza mi è piaciuto soprattuto perchè mi ha dato importanti spunti di riflessione. Spesso nella vita capita di conoscere bene alcuni concetti, poi d’un tratto si ascoltano o si leggono in occasioni diverse dal solito e di colpo si riescono a farli nostri.  Nel film lei racconta una vecchia storia conosciuta e in quel momento, sul sedile con le cuffiette l’ho fatta mia, l’ho assorbita e ora ogni giorno la sento in quello che faccio.

73412090

Julia racconta di un uomo che ogni giorno va in chiesa e prega. Prega con assoluta devozione un Santo affinchè gli faccia vincere del  denaro di cui ha assolutamente bisogno. Questo si ripete ogni giorno,con metodicità,, finchè dopo parecchio tempo, ascoltanto l’ennesima supplica il Santo non ce la fa piu’ e dice all’uomo: “Figlio mio, affinchè io ti possa far vincere tu compra almeno un biglietto”.

golden_ticket_w_rise2

Nel film Julia, che ha deciso di cambiare la sua vita facendo tre lunghi viaggi in Italia, in india e a Bali, sorride tra se ricordando questa storia e si dice : Io ho preso 3 biglietti.

Cosi’ ora quando desidero raggiungere un obiettivo mi chiedo che cosa sto facendo per farlo diventare reale, che opportunità sto dando alla vita per aiutarmi a realizzarlo?

tortoiseonwheels

In pratica quanti biglietti ho comprato affinchè il mio desiderio si avveri? Quando si parla di lotteria vera e propria di solito ci sono due fazioni, i fatalisti, ovvero quelli che dicono che basta un biglietto, se e’ il tuo momento vincerai e gli ottimisti che affermano che piu’ biglietti compri piu’ hai possibilità di successo. Personalmente pur credendo che che quando è il momento giusto gli eventi si materializzano, io mi sento piu’ sicura con una bella mazzetta di biglietti in tasca.

25651742_24382501e0

Se nella vita pratica raramente acquisto biglietti di questo genere, in quella operativa mi piace aprire tante strade per avere piu’ possibilità di trovare quella giusta. Ognuno di noi ha delle eccellenze, che se coltivate danno in determinati settori risultati sorprendenti. Proprio ora, mentre scrivo, nuovamente dopo essermi svegliata alle 6 del mattino, (complice un fuso orario non risolto sto apprezzando quest’abitudine di alzarmi alle 6 ), ho avuto un flash di un sogno fatto questa notte in cui ero in una grande edicola e raccontavo all’edicolante scoraggiato che non sapeva come mettere i giornali che era proprio il mio ruolo quello di risolvere le difficoltà, di trovare soluzione dove i piu’ vedono solo problemi e di cogliere i dettagli che fanno la differenza.

differenze

Nel sogno mi sono anche data un nome per questo ruolo, solo che ora non lo ricordo. Il mio percorso di vita è molto legato alla parte sciamanica, a osservare piccoli particolari che per me sono un mondo intero, a cogliere sfumature che mi svelano realmente persone e situazioni.

Native_American_Woman_Smudging

Modifico programmi e situazioni solo seguendo l’intuizione del momento, questo spesso mi ha portata a realizzare importanti risultati per me e per le persone che mi circondano. Proprio come ieri mattina, quando svegliandomi alle 6 ho avuto un’intuizione che ha stravolto la nostra giornata e forse portato un risultato di quelli da raccontare. Il biglietto è preso, tra poco l’estrazione…

Jenny

About Jenny Bogiatto

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.