La domenica porta profonde riflessioni sul gruppo delle nostre aziende

Fermarsi porta a lasciar cadere sul fondo la sabbia che smuoviamo e fa diventare l’acqua trasparente. In questo modo riusciamo a vedere elementi che altrimenti sarebbero nascosti, invisibili. Io e Jenny stiamo parlando, stiamo condividendo i risultati del lavoro fatto con Miranda e cerchiamo di inquadrare la velocità con la quale ci stiamo muovendo. Qualcosa non torna, avvertiamo che la nostra macchina da corsa va allineata. Come sempre si parte dalla testa. In tutto quello che abbiamo fatto nella vita ogni volta che ci siamo mossi insieme è andato tutto bene, diversamente ci sono stati dei problemi. In questo momento a causa dei molteplici impegni pubblici da me assunti e della necessità da parte di Jenny di concentrarsi su alcuni elementi famigliari importanti abbiamo perso il controllo di alcuni elementi e punti chiave della nostra company. Forse la lettura dei vari libri di Kjosaki, di Eker e altri sul liberarsi dalle attività lavorative non tiene conto del tipo di lavoro che si svolge. Ciò che noi facciamo è di grande passione, entusiasmo e per i più sarebbe una esclusiva scelta di vita. Allora ci siamo detti…perchè non resettare il tutto  tornare a dirigere insieme le attività e il gruppo che oggi, come emerge dalle analisi, si sente parte di una grande famiglia? Abbiamo creato proprio quello che desideravamo e forse semplicemente si tratta di goderselo interamente. A volte penso che l’inerzia di pensiero e di comportamento anche se strutturato su elementi formativi importanti possa trarre d’inganno e che specchio (Excetra) e sosta (la domenica) siano stati determinanti.

Un sms avverte Federico che domani mattina alle 9 si terrà subito una riunione importante, ho percepito la nostra illuminazione di pensiero. Tenetevi forte, stiamo per aumentare i risultati delle company del nostro gruppo. Un passo avanti importante.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.