L’arrivo è straordinario. La dimora del Prete e il Castello Pandone sono due gioielli unici

business_20

Roma, 5.50 del mattino, siamo al cambio di treno. Trenitalia è precisa questa volta e siamo in grado quindi di prendere subito il regionale per Venafro.
Alle 8 del mattino scendiamo alla stazione della città che ci ospiterà per il grande evento. Un sms per Vittorio, non voglio disturbarlo così presto. Invece è gia sveglio e pronto, dopo qualche minuto io e Marco lo vediamo apparire dal porta del bar. Tutti insieme a fare colazione, vediamo i cartelli del tour affissi per tutta la città.

la_dolce_vita_venafro

Si respira l’ atmosfera dei grandi momenti. Una prima grande sorpresa mi lascia senza fiato. Vittorio mi ha fatto un regalo stroardinario,  una stanza nella Dimora del Prete, una dimora del 1600 in pieno centro di Venafro. Rimango senza fiato, adoro la storia e poterla gustare dal vivo è qualcosa di sensazionale. La proprietaria, nobildonna di rango e di spirito, mi accoglie facendomi sentire subito a casa.

Ma è solo l’inizio. Tempo di lasciare le valigie e siamo al Castello Pandone dove questa sera si terrà l’evento “Business 2.0″. Altro tuffo al cuore. Il castello è perfettamente conservato, le sale sono straordinarie.  Avendone studiato la storia prima del mio arrivo posso coglierne appieno tutti gli aspetti importanti.

castello_pandone

Dopo il pranzo mi prendo uno spazio solitario per una doccia e per prepararmi al meglio per l’incontro con i leader del progetto Social Network Marketing. Mi siedo alla scrivania della mia stanza e passo i polpastrelli sul legno che la compone mentre lo sguardo vola al di fuori del grande finestrone verso la vallata di Venafro. A qualche metro da dove sono il Re si incontrò con Garibaldi la notte prima del grande giorno della nascita della nostra nazione.

re_garibaldi

La storia lascia delle tracce  e ogni posto dove ci rechiamo ci aiuta nel nostro percorso con la sua energia residua. Sono pronto, alle 16 io eVittorio scriviamo un capitolo di una leggenda in una location stupenda.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.