Insieme alle valigie si confezionano gli ultimi accordi

LIfestyle

La giornata inizia benissimo con l’allenamento di running con Vittorio in cui ci divertiamo molto e senza accorgercene facciamo chilometri di riunione in cui sviluppiamo i prossimi passi di Snm Spa. Quindi due eccellenti riunioni con Max e Federico dall’ Italia su skype, tutti fuori per pranzo e la fine dello straordinario lavoro con Miranda per la pianificazione strategica del nostro gruppo.

Una giornata in cui per la prima parte mi sono sentito benissimo;poi il tutto è cambiato e mi sono sentito molto meno bene per la seconda parte. Ho imparato ad ascoltare con attenzione nel business le mie emozioni e a prendermi cura del benessere prima di tutto sia mio che delle persone che mi stanno accanto indifferentemente dalle opportunità ad esso collegate. Questo è il sistema tramite il quale sono arrivato e siamo arrivati dove siamo oggi e il drive tramite il quale arriveremo a vette più alte ed è lo stesso approccio che collega tutto il nostro team, i nostri soci e partner. E’ semplice accorgersene per me perchè quando mi alzo al mattino se non avverto la gioia e l’emozione usuale che accompagna la maggior parte della mia vita vuol dire che qualcosa va messo a posto. E’ normale e fa parte de percorsi che facciamo. La differenza è quanto tempo passa tra ciò che non è allineato e genera distorsione, quando ce ne accorgiamo e quando agiamo trasferendo a chi è coinvolto questa sensazione accompagnata a delle decisioni. Decisioni oppure considerazioni ulteriori che sono preventive ad una azione ove ritengo che sicuramente la chiarezza di comunicazione sia fondamentale. Questo per me è importante perchè voglio che chi corre con me sappia sempre in anticipo cosa aspettarsi o meno e che quando prendo un impegno è perchè esso stesso è accompagnato da emozioni positive, determinazione e voglia di raggiungere grandi risultati per un benessere congiunto. Come nel golf il colpo che si assesta alla pallina è solo la fase terminale di una preparazione che può essere più o meno lunga e piccoli spostamenti, anche solo di un millimetro, determineranno delle differenze gigantesche di traiettoria. L’ ho imparato a mie spese quindici anni addietro e il prezzo che ho pagato per quella formazione sia di denaro che personale è stato molto, molto grande. La foto che ho messo per l’articolo di oggi? Una sana dose di ironia che ci fa fare un sorriso rende sempre tutto semplice. Così è il modo in cui ci si ricarica nell’ immediato e che consente di riportare l’attenzione positiva sui nostri progetti di vita.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.