Jenny Space. Quando Daniele dopo numerose riflessioni ha deciso di acquistare l’ipad ho sorriso. Bello ho pensato, sarà come vere un grande iphone, sarà divertente giocare con lo schermo piu’ grande. Nel negozio lo guardavo mentre faceva le procedure di acquisto, pensando che io non lo avrei usato molto, in fondo cosa poteva darmi piu’ dell’Iphone se non la dimensione? Cosi’ ci ho anche scherzato sopra facendo a Daniele la foto con la scatola fresca fresca di acquisto!

DSC04168

Quando siamo arrivati a casa ho iniziato a conoscerlo girando nell’Apple Store ed è successo. Lo confesso , è stato un colpo di fulmine. Mi sono innamorata dell’Ipad. Mi si è aperto un mondo incredibile di applicazioni per ogni ambito della mia vita e dei miei interessi. Incredibili programmi per ogni cosa.

i-love-my-ipad-sticker

Per programmare viaggi,per organizzare l’agenda, per fare ogni attività mi possa venire in mente. In un attimo  lo apro e passo in un secondo tra decine di applicazioni, ricerco su google maps, passo a 10 diverse pagine salvate aperte insieme, ricerco sul traduttore una parola che non conosco, prendo appunti , inserisco dati in agenda o su un progetto di lavoro  con immagini che  in un secondo  invio via email . Altro che giochi, anche se anche quelli sono strabilianti. Non solo, posso leggere tutti i maggiori quotidiani o le riviste del mondo sia in italiano che in inglese. Ho la mia edicola online dei miei periodici preferiti come A, IO Donna, Focus, Geo e via dicendo a prezzi molto inferiori dell’edicola tradizionale. Bellissimo poi ingrandire le immagini per vedere i particolari su riviste come Focus e Geo.Quasi tutti i quodiniani sono gratis, come anche parecchie riviste come Wired. Ho lo scaffale con i libri virtuali, quelli da scaricare sono innumevoli, tantissimi anche gratis. Di gratis c’è davvero tantissimo e molti programmi di alto livello, e anche quelli a pagamento  per la maggior parte i costi sono molto limitati. Quando poi siamo in giro,  lo apro e sono connessa immediatamente .

ipad_apps-submissions

Praticamente un mondo immenso attraverso il quale è possibile fare infinite attività per facilitarci la vita e risparmiare tempo per poter poi dedicarci a cio’ che desideriamo nella vita reale. Questo perchè è un prodotto utilissimo per migliorare la vita all’esterno non per trascorrerla all’interno. E Daniele? Daniele è un vero tesoro perchè l’ha presa stoicamente e mi vede cosi’ contenta che ormai lo chiama il tuo Ipad.

Big_smile

Io pero’ gli passo i titoli delle applicazioni interessanti, cosi’ può scaricarsele sull’Iphone..eh.. mica mi tengo tutto per me!

Clicca qui per Iscriverti gratuitamente alla videonewsletter di Daniele per ricevere gli strumenti per migliorare business and life style!

About Jenny Bogiatto

One Comment

  • […] E’ una particolare sensazione che avverto all’ improvviso nella mia esistenza. Mi alzo e il giorno sembra lo stesso di quello precedente. Non ho fatto apparentemente riflessioni particolari e non ho ideato nulla di nuovo eppure….sento crescere dentro di me quell’ emozione vellutata che mi fa sentire nell’ aria un odore particolare. E’ quasi impercettibile ma lo sento e lo distinguo da tutte le altre gradazioni olfattive. E’ il segnale che qualcosa nella realtà sta cambiando, è il futuro non ancora scritto che è già presente. E’ quella famosa intuizione che mi consente di anticipare i tempi. Così è accaduto per l’ Ipad, un giorno mi sono alzato e ho postato lo stato d’animo su facebook; qualcosa stava cambiando e  volevo capire cosa sino in fondo rivedendo il mondo internet nel quale sono abituato a muovermi. Il giorno dell’ acquisto era arrivato. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.