Inizia una nuova decade, è il momento di fare una previsione

Oggi si apre una nuova decade ed è arrivato il momento di tracciare una riga e di fare una somma dei dieci anni appena trascorsi.

Tanti sono stati gli avvenimenti e potrei scrivere di tanti aspetti diversi, di avvenimenti accaduti e di cambiamenti storici importanti. Anche nella mia vita sono cambiate tante cose, sono passati tanti anni e molti avvenimenti hanno dipinto il mio percorso. Una cosa però è inequivocabile, il web ed internet hanno cambiato il pianeta, il nostro modo di vivere, i nostri pensieri, la realtà che ci circonda ed anche la forma energetica che quotidianamente ci avvolge e di cui facciamo parte aprendo porte che sino a poco tempo addietro erano impensabili. Una preparazione specifica per un nuovo mutamento, per qualcosa di più grande che ci sta aspettando nei prossimi dieci anni? Sicuramente sì, qualcosa è nell’aria e la velocità ha una curva sempre più ripida, sempre più incalcolabile.

Proprio per questo, per una quantità di stimoli e di informazioni che non possiamo essere in grado di gestire ritengo che la strada giusta sia quella di rallentare, di usare la tecnologia sempre e solo per quello che serve e di stare il più possibile sconnessi dalla rete. Il web ed internet sono uno strumento meraviglioso per migliorare la vita quotidiana, per amplificare la possibilità di entrare in contatto con le persone che stiamo cercando, per aumentare il benessere del gruppo in cui viviamo ma non sono il posto in cui far soggiornare la nostra anima, il nostro spirito. Ecco perchè la connessione va usata solo quando serve, perchè i cellulari vanno staccati quando siamo con le persone con le quali vogliamo condividere la nostra vita, perchè è importante sfogliare un buon libro e passeggiare su di una spiaggia. Rallentare sempre di più ed essere capaci di incidere, di agire con potenza quando è necessario. Un nuovo modello di vita, di società e di sviluppo è necessario per la prossima decade. Forse mai nella storia dell’ essere umano ogni singolo individuo ha avuto tra le mani un potere così grande ed ecco perchè sono fermamente convinto che se le persone che hanno un cuore puro riusciranno a creare una rete di connessione forte, univoca e superiore alle barriere che apparentemente dividono le varie culture potremo gioire di un periodo straordinariamente bello, entusiasmante e ricco di prosperità per la maggior parte delle persone. A cominciare dal 2010…buon anno!!!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.