Impara ad acquistare e migliora la tua vita finanziaria!

Acquistare è un atto di consapevolezza.

Hai in mano il potere, quello vero. Il denaro è nelle tue tasche e chi vende vuole fare in modo che tu possa pensare che possa essere corretto transare tale valore cartaceo con un prodotto o servizio.

Un potere apparentemente effimero perchè a fronte di semplice carta stampata puoi ottenere qualcosa di straordinario sia che sia tangibile o intangibile.

Come farne quindi un atto di consapevolezza?

Rimanendo nel processo di vendita, a contatto diretto. Imparando, assimilando e diventando più esperto del processo.

Valutando i pro e i contro oggettivi del prossimo acquisto. E’ qualcosa che aggiunge valore nella tua vita? Un valore finanziario, emozionale o di prestigio?

Mi spiego meglio.
L’acquisto della prima casa con il mutuo è la peggior operazione finanziaria che una persona può fare andando a distruggere una parte delle potenzialità che potevano essere espresse per diventare ricchi e liberi finanziariamente.
Supponiamo che tu logicamente sia a conoscenza di questo, hai studiato e sai cosa stai facendo. Il valore che aggiungi è quello della sicurezza che per te è fondamentale perchè senza una casa di proprietà pensi di non riuscire a vivere, pernsi che dovresti imbottirti di ansiolitici. Ok, è un’ acquisto emozionale basato sulla sicurezza.

Oppure stai per acquistare un orologio di marca che appena hai acquistato ha già perso il 70% del valore nel caso di rivendita? Anche questo non è un acquisto che aggiunge valore finanziario, bensì un acquisto che aggiunge prestigio alle riunioni in cui vuoi far vedere che sei salito di livello e che ti consente di chiudere nuovi contratti. Quindi il valore è indirettamente collegato alla tua crescita finanziaria.

Gli esempi ovviamente potrebbero essere milioni. Il concetto è molto semplice. Evita di scappare, evita di fuggire quando sollevi il telefono e un’ operatrice di telemarketing vuole venderti un nuovo prodotto.
Ascolta, rimani in contatto e scandaglia dentro di te la reazione. Stai imparando? Chi ti parla o sta comunicando con te è capace?

Io personalmente ai venditori bravi, quelli veramente bravi, oltre fare i complimenti lascio una parte del pagamento (che ho appena trattato) come gratifica tangibile della loro bravura e del fatto che mi hanno insegnato qualcosa di importante.
Adoro acquistare ed è per quello che sono eccellente nella vendita.

Da oggi fai di ogni acquisto sia diretto che indiretto un atto di consapevolezza profonda e preparati a ricevere tutto il denaro che deriva dalla tua attività. Stava solo aspettando che tu gli aprissi la porta!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.