Il web è morto, lunga vita ad Internet. Roma 02 ottobre 2010

Le previsioni parlano di 28 milioni di iPad venduti entro il 2011. Il processo di caduta del web è inarrestabile o cambierà qualcosa? Difficile dirlo in questo momento. L’ invasione delle applicazioni cambia la mente di chi naviga. Quello che ho compreso essere necessario dopo aver fatto le prime conferenze in Italia dopo il mio rientro dagli Usa è la spiegazione della differenza tra web ed Internet. Una differenza sostanziale ed importante per chi con questo mondo ci fa business, impresa, soldi per essere molto terra terra.

Il web, cito Wikipedia, è un servizio di internet che contiene una quantità immensa di contenuti multimediali collegati tra loro tramite i link e accessibili tramite internet previo collegamento del pc alla rete e utilizzo di un browser che dialoga con il giusto linguaggio. Cliccare su www.ebay.it vuol dire andare sul web, spostarsi su www.twitter.com vuol dire ancora navigare sul web. Accedere tramite link a contenuti che puoi visitare leggendo, guardando, ascoltando significa essere sul web.

Internet è la rete dei computer mondiali connessi tramite dei protocolli specifici. Risulta essere il più grande strumento di comunicazione di massa mai creato dall’ uomo.

Internet

Scaricare un’ applicazione per l’ iPad o l’iPhone vuole dire passare da internet ma non navigare sul web. Un concetto importante da assimilare perché una mancata comprensione porta ad una caduta di fatturato e di guadagno. Aprire un sito sul web come portale di accesso dove convogliare i navigatori che si stanno muovendo sul mare virtuale per acquisire i loro dati al fine di inviare una newsletter alla loro casella di posta vuol dire aver toccato web ed Internet in contemporanea. Ma quando mandiamo le email siamo fuori dal web, esso stesso non rientra più nel passaggio successivo.

applications

Ecco perchè parlo della morte progressiva del web. Perchè alcuni siti web vengono percepiti ed utilizzati dal consumatore come applicazione (facebook e youtube) ed altri lo sono a tutti gli effetti (come www.skype.com)

Un cambio epocale che stai vivendo e che nella sua bellezza potrebbe sfuggirti proprio per la sua evidenza.

Cogliere adesso questo passaggio significa poter cogliere un’ opportunità quando è invisibile ai più.
Come fare business, impresa, fatturato e denaro con il cambiamento che sta avvenendo è il tema che tratterò a Roma il 02 Ottobre per l’importante evento “Web Training Day”

Ti aspetto!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.