Il Transurfing e una nuova percezione della Realtà

Jenny’s Space. Come sempre mi piace andare alla scoperta di nuove parole e di conseguenza modi per interpretare la vita. Così navigando mi sono imbattuta è proprio il caso di  dire in una nuova onda, quella del Transurfing. Testualmente possiamo dire che il Transurfing è una nuova e straordinaria tecnica di interpretazione della realtà che rappresenta una delle più innovative modalità di esercitare le proprie capacità e la propria intelligenza. Questa è la definizione ufficiale, ma in pratica di cosa stiamo parlando? Per fare un esempio diretto mi collego ad un mio articolo di qualche giorno fa, quello sul nostro gatto Puffi che dorme sulle piante. L’idea del transurfing è proprio quella di seguire la corrente e quindi di non ostinarsi a toglierlo dalla piante ma di mettergli un cuscino. Stavo cavalcando un’onda e non lo sapevo.. Il Transurfer, colui che segue questi principi, è in realtà un viaggiatore della vita, che si sposta con bagaglio leggero e non si fa bloccare dalle problematiche che incontra lungo il cammino, semplicemente le attraversa. Questa filosofia nasce nel 2003 in Russia e si fonde con il messaggio portato da The secret, in quanto le due filosofie sono molto complementari. Un altro aspetto importante è dato dal voler unire cio’ che visibile da ciò che non lo è. In pratica cercare di trovare la verità universale, attraverso l’approfondimento di aspetti diversi della realtà sfaccettata. Partendo dal presupposto che che la realtà, come uno specchio, ha due lati: il lato fisico, che possiamo toccare, e quello metafisico, che va  oltre i confini della nostra percezione, ma non per questo meno oggettivo. Secondo Vadim Zeland,

vadim-zeland-relaity-transurfing

colui che diffonde nel mondo questo pensiero, il Transurfer è colui che scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, senza sprofondarvi dentro.Libero da legami di dipendenza e consapevole di ogni cosa che fa, il transurfer non attribuisce mai troppa importanza agli eventi, che in questo modo perdono la loro connotazione positiva o negativa e non hanno più il potere di influire sulla sua esistenza. In Italia sono usciti 3 suoi libri, una trilogia sul Reality Transurfing composta da :”Lo spazio delle varianti”, “Il fruscio delle stelle del mattino”  e “Avanti del passato”(in arrivo a Dicembre).

reality-transurfing-avanti-nel-passato

Il tema è complesso e  un articolo non può essere certo esaustivo per conoscere questa corrente di pensiero, ma può essere un buona base di partenza prima di approfondire il tema se lo sentiamo affine. Prendiamo la tavola e via verso le onde che ogni giorno la Vita ci porge..

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.