Il navigatore sempre più social, in calo i motori di ricerca

Ogni volta che salgo su di un palco, mi presento ad una conferenza o scrivo un articolo inerente avverto i liberi professionisti, imprese e tutti coloro che generano business con e tramite il web che il navigatore consumatore sempre più diventa social e sempre meno search engine. Tradotto significa che sempre di più si orienta e clicca sui social network e sempre meno progressivamente sui motori di ricerca. La mutazione psicologica è corretta e sensata. Siamo esseri umani e vogliamo interagire con altri esseri umani e non con delle macchine. Non so se sei mai stato negli Stati Uniti ma se ti è accaduto e hai fatto la prova di cosa significa avere la maggior parte dei servizi di assistenza clienti automatizzati con delle macchine puoi interiorizzare subito perchè tutto questo diventa alienante. Così i click sui motori di ricerca calano e seguono in incremento quelli sui social network. Questo cambia sostanzialmente diversi parametri. Io, navigatore,  cerco le informazioni da altri esseri umani e proprio perchè mi trovo su un sito di social network una volta trovate le stesse sono pronto ad acquistare. Se lo posso fare direttamente sul sito dove mi trovo ancora meglio. Ecco infatti la nascita del primo e-commerce su Facebook. Anticipare i tempi per avere successo. Lo dicevo diversi mesi addietro ed i nostri clienti sono stati preparati cogliendo le opportunità che gli altri non vedono. I numeri sono numeri. La società compete ha pubblicato dati interessanti in merito e in una ricerca di traffico generato verso Yahoo e MSN facebook origina il 13% di traffico contro il 7% di google. Un tempo una pubblicità diceva “meditate gente, meditate”. Da sottoscrivere pienamente!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.